Dal
4 al 7 febbraio, la torrefazione dei fratelli De Giusti si presenta
alla fiera Expo Riva Hotel. La qualità delle miscele di caffè di ultima
generazione saranno condivise con gli operatori del turismo italiano e
internazionale.
Il blend monorigine Velluto e la linea certificata Specialty Coffee,
del laboratorio di torrefazione dei fratelli De Giusti dal 1975,
verranno presentati al 42esimo Expo Riva Hotel in programma dal 4 al 7
febbraio, al quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento). Per Manuel
Caffè è già allestito lo stand E12 al padiglione C3, al primo piano,
nell’area tematica Coffee&Beverage. La fiera di Riva, che presenta
il meglio dell’ospitalità e della ristorazione professionale, è una
vetrina aperta sul turismo italiano e internazionale che vede il caffè
come punto cardine dell’enogastronomia e palcoscenico privilegiato dove i
fratelli De Giusti esporranno tutta la loro forza innovativa in materia
di monorigine, ecosostenibilità, controllo delle filiere produttive.
“Anche
il caffè è una componente esperenziale del cibo, che racconta cultura e
storia e che contribuisce a richiamare l’attenzione verso il turismo
enogastronomico. In questi ultimi anni assistiamo sempre di più ad un
incremento ponderale di turisti che scelgono di intraprendere viaggi
alla scoperta delle tradizioni culinarie italiane – ribadisce Cristina De Giusti, e continua
– e chi ama e consuma caffè è anche molto attento alle certificazioni
che riguardano l’aspetto biologico ed il Fairtrade, quindi il mondo
ecosostenibile ed equosolidale”.
E’
nel campo della trasparenza delle origini e delle provenienze, nel
controllo della filiera, nella selezione accurata delle partite di caffè
e nelle tecniche di torrefazione continuamente modulate sulla finalità
della miscela, che si gioca la partita dell’eccellenza del caffè di
qualità made in Italy. E sono i consumatori di caffè a segnare il passo,
perché amano conoscere queste informazioni per scegliere di
conseguenza. Manuel Caffè lo sa bene e non si rivolge più soltanto agli
operatori della ristorazione e alle caffetterie, ma agli stessi
consumatori per fidelizzarli al marchio ed educarli ai suoi prodotti.
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