venerdì 26 gennaio 2018

Franco Battistella racconta la storia dei formaggi Sapori Del Piave

La ditta Battistella Luigi & c. snc nasce nel lontano 1979, vantando già una ventennale esperienza nel commercio di prodotti caseari e salumi. Inizialmente il focus principale dell’azienda era la vendita al dettaglio dei propri formaggi tramite i mercati settimanali dislocati nelle varie piazze del Veneto, Friuli Venezia e Giulia ed Emilia Romagna.
A partire dagli anni Novanta, per rispondere sempre più alle esigenze di un mercato in continua crescita ci specializziamo nella stagionatura all’ingrosso dei formaggi. Attualmente nei nostri magazzini vengono stoccate circa 30.000/40.000 forme di formaggio al mese con indice di rotazione piuttosto veloce.
Durante la fase di maturazione controlliamo forma per forma che il prodotto stagioni nel miglior modo possibile, senza screpolature e rigonfiamenti. Questo processo viene garantito dalla voltatura manuale settimanale dell’operatore anziché tramite macchina. Alla conclusione del processo di stagionatura otteniamo il Fior del Monte Saporito – formaggio con 2/3 mesi di stagionatura – il Fior del Monte Mezzano – formaggio con 4/5 mesi di stagionatura – il Fior del Monte Vecchio – formaggio con 6/7 mesi di stagionatura.
Nell’anno 2000 mettiamo a punto una nostra linea di formaggi, chiamata per l’appunto Sapori Del Piave. Si tratta di formaggi di altissima qualità che vengono affinati con vini locali di altissima qualità come il Prosecco DOC, birra artigianale di varie tipologie, Aceto Balsamico di Modena Igp e caffè.
Da giugno 2015 BATTISTELLA snc aggiunge anche la stagionatura di una linea di prodotti biologici.
L’unicità dei formaggi “Sapori del Piave” deriva dall’affinamento e dalla maturazione attuate con metodiche particolari, tramandate dai nostri nonni a cui abbiamo aggiunto le innovazioni e modernizzazioni dei nostri tempi.
 forme  zattieri  forme2

Nessun commento:

Posta un commento