giovedì 4 marzo 2021

MOLINO PASINI: il nuovo progetto è in kit

 




Quest’anno la Pasqua di Molino Pasini è davvero unica, come la sorpresa che il Molino di Cesole ha in serbo per i buongustai e gli appassionati foodies che desiderano vivere un’esperienza esclusiva. 

 

Nasce infatti il kit per creare a casa la ricetta perfetta degli gnocchi della nonna, un cofanetto in edizione limitata il cui progetto è stato curato da Lissoni Graphx. Oltre al preparato per gnocchi Pasini, il kit contiene un utensile unico per rigare gli gnocchi, un oggetto di design che accompagna la preparazione della ricetta con grande praticità disegnato da Piero Lissoni ed una salsa di datterini ideale per accompagnare questo piatto, studiata dallo chef Luca Marchini.

 

Seguendo come sempre le più contemporanee tendenze della moda e del design, e portandole nel mondo food, il Molino lancia un progetto che è prima di tutto un’idea, che permetterà a tutti di preparare facilmente a casa un piatto che è una vera e propria icona dei pranzi in famiglia: un’esperienza di gusto inimitabile.

 

Gli gnocchi della nonna pronti in un lampo

 

Un sublime impasto di acqua e il nostro preparato, appena rigato con un pregiato utensile, poi tuffato in acqua bollente salata, riemerge per essere ricoperto da un sugo di pomodori vellutato.

Nel nuovo kit firmato Pasini c’è tutto quello che serve per realizzare il sogno di ritrovarti al tavolo da pranzo della nonna, un giovedì: il nostro nuovo preparato per gnocchi, il meraviglioso utensile disegnato in esclusiva da Piero Lissoni e il sugo di datterini creato per il Mugnaio dallo chef stellato Luca Marchini.

La ricetta perfetta per fare un viaggio del gusto indietro nel tempo.

 

Per i meno esperti, che hanno qualsiasi dubbio sulla realizzazione della ricetta, il Molino ha creato un contenuto multimediale che renderà ancora più facile l’utilizzo del kit. 

Inquadrando il qrcode, infatti, partirà un video tutorial per realizzare gli gnocchi facilmente e avere un pranzo completo per quattro persone in un lampo.

Il box gnocchi sarà disponibile sul nostro e-shop a partire dal giorno 10 marzo al prezzo di 24 € ed entrerà a far parte della nostra collezione continuativa di cofanetti proposta online.

 

«Questo lavoro per Molino Pasini - conferma l’architetto Piero Lissoni - mi ha fatto tornare bambino, cucinare può essere un gioco e anche un rito. Per il kit gnocchi siamo partiti dalla forma archetipa di questo strumento, come lo disegnasse un bambino, nulla di più nulla di meno».

 

Con la certezza di un risultato d’autore, come spiega lo chef Luca Marchini: «Gli Gnocchi al pomodoro sono uno dei piatti più tradizionali della cucina italiana, che richiama il tempo in famiglia e la piacevolezza di un pasto semplice e di grande gusto. E sono proprio queste le sensazioni che ho voluto racchiudere nel barattolo della mia salsa di datterini, sensazioni che trovano il loro perfetto completamento nell'abbinamento con il preparato di eccellenza ideato da Molino Pasini per ottenere degli gnocchi a regola d'arte. Il risultato sarà un tutt'uno avvolgente di sapore».

Un’autentica esperienza di condivisione, per rendere la Pasqua ancora più buona, come sottolinea Gianluca Pasini, amministratore dell’azienda: «Sono entusiasta di avere accanto a noi in questo momento così particolare un grande esponente della creatività internazionale. Mescolare ricette e design è da sempre parte del nostro impegno, come sottolinea il nostro claim “L'arte della farina”. Inoltre, l’idea di dare l’occasione a tutti di provare senza fatica a realizzare una ricetta così iconica, mettendo tutto ciò che serve in un kit, credo sia un’occasione unica per riscoprire la famiglia, il piacere dello stare in cucina e realizzare insieme qualcosa di buono da condividere».

 

 

Piero Lissoni

Piero Lissoni è architetto, designer e art director ed è riconosciuto tra i maestri del design contemporaneo. Da oltre trent’anni sviluppa progetti internazionali di architettura, interior, product design e graphic design. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Good Design Award, il Red Dot Award e il Compasso d'Oro ADI

 

Luca Marchini

Chef tosco-emiliano, patron del ristorante stellato L’Erba del Re a Modena, Luca Marchini interpreta la cucina con la prospettiva di un’evoluzione continua e il ricordo della tradizione gastronomica locale. Il suo è un linguaggio culinario diretto, che indaga l’impatto della semplicità e sviluppa con tecnica l’originalità di una nuova creazione.

Da sempre impegnato nella condivisione e diffusione della cultura gastronomica attraverso prestigiose associazioni: JRE, Le Soste, Ambasciatori del Gusto, Chef to chef e altre ancora.

 

Molino Pasini

Quattro generazioni, 100 anni di storia, l'arte della farina impressa nel DNA.

 

Da ormai quattro generazioni Molino Pasini produce farine per coloro che dalle farine esigono la perfezione. Coniugando alla sapienza artigianale le più avanzate tecnologie di analisi e ricerca, la cura per la qualità è certamente l’elemento distintivo della filosofia produttiva.

Oggi Molino Pasini è un’azienda in equilibrio perfetto tra la continuità con il passato e l’evoluzione verso il futuro. Un’azienda ancora legata alla tradizione e alla cura artigianale del prodotto, che si dimostra molto attenta all’innovazione dei processi produttivi e a proseguire sulla strada della ricerca e sviluppo. Portare nel futuro la qualità del passato.

Mutuando dalle espressioni artistiche i valori di attualità, massima precisione tecnica e attenzione al dettaglio, l'azienda è una perfetta espressione dell'arte del saper fare italiano, tanto apprezzata all'estero e tanto celebrata in patria.

 

 

Al seguente link è possibile scaricare il materiale fotografico (Credits foto: Gaia Menchicchi, Lissoni & Partners, video by Livia Sala)

https://www.dropbox.com/sh/jkho5elwbmfm197/AAD4BxVZd4x0DJa6ybu5H714a?dl=0

 

Per ulteriori informazioni:

 

www.molinopasini.com

www.lissoniandpartners.com/

https://www.lerbadelre.it/chef-luca-marchini/

https://www.gaiamenchicchi.com/

http://liviasala.it/about/

 

 


Nessun commento:

Posta un commento