lunedì 15 marzo 2021

NASCE “PICCINI 1882”: LA FAMIGLIA ITALIANA DEL VINO CAMBIA VESTE LA HOLDING DELLA FAMIGLIA PICCINI COMPLETA IL PROCESSO DI REBRANDIG: IL NUOVO NOME SOSTITUISCE “TENUTE PICCINI” IN TUTTE LE COMUNICAZIONI DEL GRUPPO

 



Un nuovo battesimo per la famiglia italiana del vino guidata dall’Amministratore Delegato Mario Piccini: nasce “Piccini 1882” che sostituisce “Tenute Piccini” nelle comunicazioni ufficiali del Gruppo che vanta oggi 5 tenute, per oltre 200 ettari di vigneti, dal Chianti Classico alla Maremma fino ai territori vulcanici del Vulture e dell’Etna.

“Con Piccini 1882 inizia un nuovo capitolo della nostra storia – commenta l’Amministratore Delegato Mario Piccini –. È un brand che ci permetterà di essere ancor più riconoscibili e chiari nei messaggi e nelle iniziative di cui saremo protagonisti già nei prossimi mesi: se Tenute Piccini rappresentava la pluralità e l’insieme delle nostre case vinicole, Piccini 1882 è un unicum: è la casa madre che comprende tutte le tenute e l’emblema dell’universo valoriale che da quasi 140 anni guida il nostro lavoro quotidiano”.

Il processo di rebranding della holding completa il riposizionamento strategico dell’azienda, avviato dalla famiglia Piccini con l’obiettivo di ottimizzare e dare ancora più valore alle molteplici attività delle singole case vitivinicole e ai progetti futuri, già in pipeline, di un Gruppo cresciuto molto negli anni, con oltre 17,7 milioni di bottiglie prodotte nel 2020 e un fatturato complessivo che ha raggiunto i 67,5 milioni di euro (+ 6,5% rispetto al 2019).

“Resta immutata la filosofia della nostra famiglia – sottolinea Mario Piccini – profondamente legata alle tradizioni e ai valori tramandati di generazione in generazione come punto di partenza per creare vini di altissima qualità. Sentivamo però l’esigenza di portare l’azienda a un livello ancora più alto: abbiamo lavorato con tenacia per creare un’organizzazione moderna, efficiente e funzionale e, da questo punto di vista, Piccini 1882 rappresenta la capacità di leggere i tempi cavalcando le innovazioni che questi richiedono”.

Il nuovo brand, esplicitando l’anno di fondazione, rafforza il legame della famiglia Piccini con l’origine della propria storia e contribuisce a rendere ancora più riconoscibile un Gruppo che ogni giorno lavora per creare e selezionare la propria offerta di vini, così da poter cogliere le tendenze ed i gusti dei diversi tipi di clientela.

Piccini 1882 da cinque generazioni è impegnata nel raggiungimento di una mission che ha sempre mantenuto lo sguardo aperto futuro: essere il più dinamico e familiare ambasciatore del vino italiano e delle sue principali tradizioni ed espressioni territoriali nel mondo.



Nessun commento:

Posta un commento