sabato 27 marzo 2021

Ristorante Gong Oriental Attitude: Il menu in “formato delivery” per la Pasqua 2021

 






Un menu completo che spazia tra carne e pesce, dall’antipasto al dolce, per vivere la Pasqua in famiglia e con i propri cari.
Tra i piatti, anche un dessert speciale e dal valore simbolico: “L’uovo e la Rinascita”. Il menu sarà disponibile il giorno di Pasqua, domenica 4 aprile 2021, sia a pranzo che a cena.
Le prenotazioni saranno aperte dal 26 marzo al 3 aprile e le consegne avverranno a Milano.

 

Sarà una Pasqua in “formato delivery” ma sempre con tutto il gusto dell’Oriental Attitude e tanta qualità. Quest’anno il ristorante Gong Oriental Attitude di Milano ha pensato ad un menu speciale per festeggiare la Pasqua a casa, in compagnia dei propri cari.

In questo periodo siamo già abbastanza provati da questa difficile situazione e ne abbiamo passate tante – spiega la titolare del ristorante Gong, Giulia Liu -. Ecco perché il giorno di Pasqua possiamo finalmente concederci un momento di gioia e relax. Ci piace pensare che il nostro delivery sia una vera e propria coccola: ci prendiamo noi “l’incarico” di cucinare per i nostri affezionati clienti, che potranno così dedicarsi solo ad apparecchiare la tavola, mangiare con piacere e godersi un momento spensierato”.

Il menu è stato pensato per un pranzo o una cena pasquale completi, dall’antipasto al dolce, per soddisfare la voglia di assaggiare tante pietanze diverse.

“Dietro al nostro menu pasquale c’è, come sempre, un pensiero – prosegue la titolare Giulia Liu -. Volevamo poter soddisfare i gusti più diversi e tutti i palati. Quindi non ci siamo fatti mancare un antipasto di pesce, un Carpaccio di Ricciola del Pacifico affumicata con legno di ciliegio, in brodo di tè nero Lapsang Souchong, per un inizio fresco e delicato, ma che possa fin da subito sorprendere.

In Oriente, inoltre, durante le festività più importanti non manca mai un piatto a base di anatra, e, per rispettare la tradizione, abbiamo inserito nel menu, un’Insalata di petto d’anatra affumicato da noi con una brace profumata alla cannella, all’anice stellato e alle foglie di tè. Si avrà quindi una carne tenerissima, rosa al cuore, servita con foglie di insalata Mizuna, una sorta di rucola orientale e con un dressing al sesamo e olio di peperoncino.

A grande richiesta, i nostri famosi Kuo Tiè, ravioli di farina di grano ripieni di maiale biologico condito con soia, cavolo bianco e zenzero, cotti alla piastra per creare una crosticina croccante all’esterno. Un golosissimo boccone che racchiude i gusti asiatici più autentici. Come primo piatto, c’è il Riso Hainan saltato con gamberi, calamari, branzino e impreziosito con alga nori, edamame e uova Ikura di salmone pregiato.

Anche i secondi permettono di soddisfare la voglia sia di carne che di pesce. Proponiamo il nostro imperdibile Black Code, ormai un classico di Gong, un filetto di Merluzzo Carbonaro Nero d’Alaska, marinato 36 ore in soluzione bilanciata di miso e zucchero, e cotto in forno per una piacevole caramellizzazione esterna che regala al pesce un gusto pieno, avvolgente e con un finale agrodolce. A equilibrare i sapori, la scorza di limone salato per la sapidità e il cavolo bianco arrostito per un tocco vegetale.

Durante il tradizionale pranzo pasquale italiano, non può certo mancare l’agnello, e noi di Gong lo proponiamo in chiave asiatica, “Shanghai Style”. Il nostro delivery comprende, infatti, gli Spiedini di agnello marinati per due giorni in vino di riso alle cinque spezie cinesi – cioè pepe, cannella, chiodi di garofano, anice stellato e semi di finocchio – cotti alla brace accompagnati con il bambù d’acqua, dalla consistenza croccante, carciofi, omaggio all’Italia, e funghi Shiitake. Finiamo gli spiedini con semi di finocchio e cumino, per garantire sempre un tocco aromatico”.

Il dolce simbolico, l’Uovo e la Rinascita

“Il menu si chiude con un dolce simbolico perché, ora più che mai, abbiamo bisogno di una rinascita – conclude la titolare Giulia Liu -. Si tratta di un finto uovo preparato con una mousse bianca alla fava di Tonka, a ricordare l’albume, che ha un “cuore” giallo paglierino di gelée al mango. A coprire il tutto, una glassa sottilissima al burro di cacao color rosa antico, proprio come il guscio dell’uovo. Alla base un biscotto alla mandola, primo albero che fiorisce a Primavera, anche in questo caso come segno di buon augurio.

Sarà possibile ordinare – già alla temperatura corretta di degustazionevini e sakè in abbinamento dalla nostra cantina. Resta la nostra scelta di consegnare i menu non attraverso piattaforme online, ma grazie al nostro team interno, per fornire un servizio preciso e attento alla massima sicurezza. Abbiamo tenuto duro fino ad ora, ma sentiamo il bisogno di ripartire davvero. Speriamo che questo dolce e questo menu pasquale, sia l’ultimo in “formato delivery” e di poterci rivedere presto al ristorante”.

 

Disponibilità del menu e modalità di prenotazione

Il menu sarà disponibile il giorno di Pasqua, domenica 4 aprile 2021, sia a pranzo che a cena.

Le prenotazioni saranno aperte dal 27 marzo al 3 aprile 2021.

Per prenotare sarà possibile chiamare il numero 02 76023873 oppure a questo link diretto: https://gong.website.strooka.com/it/

Le consegne avverranno nella zona di Milano.

Il menu viene consegnato direttamente dal team di Gong. Il packaging è 100% italiano protetto da una particolare pellicola antibatterica che garantisce la massima sicurezza anche nella fase di trasporto.

Costo del menu a testa: 90 euro

Possibilità di ordinare – già alla temperatura corretta di degustazione – vini e sakè in abbinamento dalla nostra cantina.

Ecco il menu completo per la Pasqua 2021 di Gong Oriental Attitude

- Hamachi

Ricciola del Pacifico profumata con legno di ciliegio, salsa sumiso, wasabi e brodo di tè nero Lapsang Souchong

- Insalata di anatra

Petto di anatra affumicata, servita con insalata di mizuna, dressing al sesamo e olio al peperoncino

- Kuo tie

Ravioli alla piastra ripieni di maiale biologico, verza, soia e zenzero

- Riso Hainan

Riso saltato con gamberi, calamari e branzino, impreziosito da alga nori, edamame, verdure e uova Ikura di Salmone pregiato

- Black Code

Merluzzo Carbonaro Nero d’Alaska al forno con salsa al miso, scorza di limone salato e cavolo bianco arrostito

- Spiedini di agnello Shanghai Style

Agnello marinato alle cinque spezie cinesi cotto alla brace e decorato con semi di finocchio e cumino, accompagnato da bambù d’acqua, carciofi, funghi Shiitake.

- L’uovo e la Rinascita

Mousse bianca alla fava di tonka con un cuore di gelée al mango e biscotto alla mandorla ricoperta da glassa al burro di cacao

 

 


Nessun commento:

Posta un commento