giovedì 11 marzo 2021

Gli Stati Generali Mondo del Lavoro affidano la comunicazione a DOC-COM

 L’agenzia, attiva da oltre 15 anni a Bologna e con 33 uffici in tutta Italia, si occuperà delle attività di Public & Media relations, sponsorship e marketing relazionale per l’innovativa piattaforma che mette in rete i protagonisti del mondo del lavoro. Dal 23 al 26 marzo, il primo appuntamento è con gli Stati Generali del Mondo Lavoro - Turismo a Venezia.

Gli Stati Generali Mondo del Lavoro saranno affiancati da DOC-COM nelle attività di Public & Media relations, sponsorship e marketing relazionale.
A unire le due realtà, una visione comune incentrata sull’importanza delle relazioni, base per una concezione d’impresa trasversale, interdisciplinare e orientata al futuro.
 
Nati nel 2019 su impulso di Pier Carlo Barberis, gli Stati Generali Mondo del Lavoro mettono in rete aziende, stakeholder, startup, organizzazioni e istituzioni di settori chiave dell’economia e del lavoro contemporanei. Creano occasioni di confronto costruttivo, propositivo e apolitico tra realtà che altrimenti difficilmente entrerebbero in sinergia. Propongono il networking con i maggiori player di settore come strumento reale di sviluppo.
 
Si avvalgono non a caso della competenza di un Comitato tecnico-scientifico che comprende 7 ex ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali della Repubblica Italiana: Nunzia Catalfo, Tiziano Treu, Casare Salvi, Roberto Maroni, Cesare Damiano, Maurizio Sacconi, Elsa Fornero.

In un anno complesso come il 2020, questo format unico in Italia è riuscito a coinvolgere in 54 eventi, 285 relatori e un pubblico di oltre 23.700 partecipanti.
 
Quest’anno gli Stati Generali Mondo del Lavoro tornano a occuparsi di nuovi assetti globali, mercati in evoluzione e sfide d’impresa. L’obiettivo a lungo termine è tanto ambizioso quanto necessario: governare il cambiamento, uscire dalla logica dell’emergenza. Contribuire a un’accelerazione virtuosa del processo di rinascita in una fase delicata come quella che stiamo vivendo.
 
Il progetto si articola in appuntamenti periodici, svolti in modalità mista, fisica e digitale, e dedicati a tematiche specifiche, centrali per il mondo del lavoro. Dieci quelle affrontate nel corso del 2021: la Montagna, i Trasporti, il Turismo, le Start up, il Mare, la Cultura, l’Architectural-Design, lo Sport e l’Italia, l’Agrifood, il settore Aereospaziale e Corporate Inclusion Awards. La partecipazione è gratuita, su piattaforma virtuale.
 
Il primo appuntamento che coinvolgerà DOC-COM al fianco dell’organizzazione sarà quello con gli Stati Generali Mondo del Lavoro - Turismo, in programma dal 23 al 26 marzo a Venezia. Focus: best practice e case study, un confronto sui temi dell’innovazione digitale, delle nuove competenze professionali, del welfare, dell’ospitalità del benessere e del patrimonio termale.

L’agenzia di comunicazione ed eventi DOC-COM è attiva da oltre 15 anni nei settori Corporate-Arte-Design, Hospitality-Food-Wellness-Lifestyle, Turismo-Cultura-Sport. Nel 2019 è entrata a far parte della Rete Doc, il maggiore network italiano di professionisti della cultura e della creatività. Alla sede principale di Bologna affianca uffici diffusi in 33 città d’Italia (tra cui Milano, Roma e Cortina d’Ampezzo). Grazie alla sua struttura, articolata in team tematici specializzati per aree di competenza, DOC-COM riesce a gestire verticalmente, per settori differenti, attività di media relations, ufficio stampa, pubbliche relazioni, eventi, iniziative editoriali, social media management, digital PR, pianificazione media, sponsorship e ideazione di progetti speciali.

Nessun commento:

Posta un commento