Tante idee diverse, unite da un approccio teso a dare rilievo, soprattutto, al territorio. “I nostri resort sono ambasciatori delle loro regioni: i menù sono caratterizzati dalle ricette tradizionali, gli ingredienti appartengono a una filiera breve, con produttori del posto. Oggi stiamo valutando come raccontare la località attraverso tante chiavi di lettura, compresa l’arte, ospitando ad esempio esposizioni di fotografi locali”. Mira Hotels & Resorts si conferma una realtà in pieno fermento, protesa verso il futuro. Che, sostiene Daniela Righi, è sicuramente in Italia. “È la nostra casa, qui restiamo, qui vogliamo costruire, sognare e investire. Il nostro percorso ci porterà, nel breve e medio termine, ad acquisire almeno altri due golf resort, e in generale ad ampliare il ventaglio di hotel con strutture situate nelle più belle località italiane”. La capacità di cogliere opportunità e valorizzare le potenzialità dei territori poggia su una caratteristica che qualifica Mira Hotels & Resorts fin dagli esordi: è un “Gruppo che lavora in gruppo”. Un’espressione che racconta la particolare coesione che si respira al suo interno. A fare la differenza è il coinvolgimento profondo e radicale: i manager danno l’esempio, essendo operativi su tutti i progetti, coltivando un amore per i dettagli che viene trasmesso a tutti i livelli. Ma non solo. “Diamo risalto ai territori dove sorgono i nostri resort, investendo nelle professionalità e nelle competenze locali. I dipendenti sono orgogliosi di presentare ai turisti il patrimonio di bellezza in cui sono cresciuti, si sentono a casa. Ovunque siamo, ci preoccupiamo di crescere insieme al territorio, facendo rete, mettendo in circolo idee e know-how, collaborando preferibilmente con operatori e produttori locali, affiancandoli i nostri partner commerciali, a loro volta realtà esemplari del Made in Italy”. |
Nessun commento:
Posta un commento