Milano, 10 Febbraio 2022. Novità in vista per Cantina Urbana®, la prima realtà vinicola italiana aperta in un contesto metropolitano, fondata a Milano nel 2018, dall’imprenditore e professionista del settore vitivinicolo, Michele Rimpici. Dopo essersi fatta pioniera in Italia di un modello innovativo e aver portato in città la produzione vinicola con vendita diretta, Cantina Urbana® è pronta ad espandersi con un progetto che affonda le sue radici nel tessuto cittadino e che facendosi guidare dallo spirito del singolo quartiere, vuole essere un punto di ritrovo locale e accessibile a tutti.
Due punti vendita che vedranno la luce in questi primi mesi del 2022: il primo, Rivendita Porta Romana, il 18 febbraio, nel vivace quartiere “vecchia” Milano tanto amato da cantautori e artisti e rinomato per la sua proposta gastronomica; mentre, il mese successivo sarà la volta di Rivendita Ravizza, in De Angeli, altra storica zona milanese, residenziale ma sempre più meta d’interesse per i foodies.
Le Rivendite dislocate nei quartieri simbolo della città oltre a curiosi, appassionati e wine lovers, mirano a coinvolgere gli abitanti del quartiere e affermarsi come un luogo di incontro e condivisione dove il vino è il protagonista.
Un’attrattiva, quella delle due Rivendite, che si contraddistingue per due obiettivi differenti ma paralleli:
- Portare il vino ad un livello locale, a filiera cortissima, e raccontarlo attraverso una comunicazione chiara e diretta.
- Fare delle rivendite un luogo di riferimento per il quartiere, proprio come lo erano un tempo le vecchie osterie, dove ci si incontrava e si stava insieme. Un modello inclusivo, accessibile e democratico nella sua fruizione.
|
Nessun commento:
Posta un commento