mercoledì 9 febbraio 2022

San Valentino a La Massarìa si fa in quattro

 



Per la cena più sentimentale dell’anno, il ristorante 100% pugliese propone un menu speciale composto da un poker di portate all’insegna della vera e autentica cucina locale.  Ad ogni piatto, il suo calice di vino abbinato

Milano, 9 febbraio 2022 - Quattro diversi piatti per comporre un menu a prova di amore. La serata di San Valentino presso la Massarìa si annuncia come una saporita luna di miele all’insegna dei gusti autentici del Made in Puglia, in una location ispirata alle autentiche masserie per ambiente, design e artigianalità. Scegliendo di trascorrere la serata più romantica dell’anno presso questo delizioso ristorante inaugurato di recente in Via Fogazzaro, candidata a diventare una delle nuove street food nell’elegante quartiere di Porta Romana, le coppie avranno la possibilità di lasciarsi conquistare da ricette prelibate di una regione da sempre all’apice della piramide gastronomica italiana.

Le tue titolari del locale, Daniela e Gabriella Picariello, accoglieranno il prossimo 14 febbraio il partner e la sua dolce metà con un menu composto da 4 portate elaborate e cucinate da Gabriele Bonvissuto, giovane e talentuoso resident chef del ristorante. Ogni piatto è stato pensato in pairing a un calice di vino autoctono prodotto dalla Tenute Rubino - aziende vitivinicola brindisina - ad eccezione del vino per il dessert.

La prima soluzione offerta prevede un antipasto di focaccia con battuta di manzo con carciofi, limone e scaglie di pecorino della Murgia. L’accostamento enologico scelto è un calice di Sumarè, soavi bollicine rosa di Susumaniello, uva autoctona pugliese in fase di riscoperta e valorizzazione. A seguire, un tipico primo a base di gnocchetti conditi con ragù di agnello e fonduta di caciocavallo, da gustare con un delicato Jaddico, blend di uve Susamaniello e Negramaro. Breve pausa, per poi procedere con il secondo che lo chef porta in tavola associando alla guancia di manzo podolico una saporita rapa rosso cotta sotto sale e della cicorietta selvatica. Un delizioso mix di sapori salati e pungenti che, in questo caso, La Massarìa propone in abbinamento a un bicchiere di Palombara Primitivo di Manduria, rosso dal carattere deciso e perfettamente strutturato. Il menu degli innamorati si completa, dulcis in fundo, con il dessert fiore all’occhiello della casa, vale a dire il Frisellamisù, rivisitazione pugliese del celebre dolce trevigiano, nella quale la frisella, imbevuta nel caffè, si sostituisce ai canonici biscotti savoiardi. Una cucchiaiata dopo l’altra, sorseggiando un Moscato di Trani. Il costo della cena è di 50 euro a persona.

Nessun commento:

Posta un commento