mercoledì 16 febbraio 2022

“Carnevale fra le nuvole” e “Chiacchiere” con Marmolada - Move To The Top

 



Giovedì 24 febbraio e martedì 1° marzo Marmolada - Move To The Top propone “Carnevale fra le nuvole”, occasione per sciare mascherati da un’altitudine superiore ai 3.000 m del ghiacciaio della Regina delle Dolomiti fino a valle lungo La Bellunese, la pista più lunga dell’intero comprensorio Dolomiti Superski. Durante l’intera settimana, inoltre, festeggia il Carnevale con le “Chiacchiere”, tradizionale dolce della cucina locale chiamato anche “Fiorostide”: una sfoglia fritta, fine e croccante, cosparsa di zucchero a velo.
 
Malga Ciapèla (BL) 16 febbraio 2022 – Il Carnevale sulla Regina delle Dolomiti ha il sapore dell’allegria per gli amanti della montagna di tutte le età. Marmolada – Move To The Top propone a tutti coloro che sono appassionati di montagna, sci, neve e feste carnevalesche due iniziative che combinano divertimento, gusto, sport e cultura. “Carnevale fra le nuvole” è l’occasione per sciare in maschera lungo La Bellunese, la pista più lunga del Dolomiti Superski con i suoi 12 km, mentre “Chiacchiere a Carnevale” invita a gustare le tipiche chiacchiere nei due punti ristoro della funivia che in soli 12 minuti porta il visitatore da Malga Ciapèla a 1450 m a Punta Rocca a 3265 m.
 
Il “Carnevale fra le nuvole”, giovedì 24 febbraio e martedì 1° marzo, è occasione per sciare sul bianco immacolato del ghiacciaio della Marmolada “tingendolo” dei colori in movimento delle vivaci maschere carnevalesche. Presentandosi alla cassa della funivia a Malga Ciapèla indossando una maschera si ottiene uno sconto sul giornaliero della funivia Marmolada – Move To The Top. Da Punta Rocca si accede alle piste del Dolomiti Superski, inclusa La Bellunese. Questa discesa porta lo sciatore fino a Malga Ciapèla, lungo un percorso immerso nella natura e nella bellezza invernale delle Dolomiti e del ghiacciaio della Marmolada. La pista di pendenza intermedia regala lungo i suoi 12 km emozioni uniche e nei giorni di Carnevale assicura momenti di allegria agli sciatori che si incroceranno in modo sicuro su questa discesa. Ogni sciatore mascherato può inoltre scattarsi un selfie lungo La Bellunese e condividerlo sui social con l’hashtag #carnevalefralenuvole taggando Marmolada – Move To The Top, che poi riposterà la foto.
 
Dal 24 febbraio al 1° marzo, chiunque voglia godere dello spettacolo o delle piste della Regina delle Dolomiti, la Marmolada, può concedersi gustosi peccati di gola. “Chiacchiere a Carnevale” è l’iniziativa che permette durante la settimana di Carnevale di assaporare una delle prelibatezze della cucina locale: le chiacchiere, qui chiamate Fiorostide, le leggere e croccanti sfoglie fritte spolverate di zucchero a velo. Recandosi al bar presso la partenza della funivia a Malga Ciapèla o al self-service nella stazione intermedia di Serauta a 2950 m, è possibile consumare questo dolce della tradizione ammirando la vista suggestiva dalla terrazza a Malga Ciapèla o dalla vetrata panoramica a Serauta.
 
Gli sciatori possono trascorrere le giornate immersi nella bellezza e nella storia anche di altri percorsi sciistici collegati, come lo ski tour Sellaronda che si snoda attorno al massiccio del Sella e in una sola giornata permette di attraversare i passi dolomitici Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi. Lo ski tour della Grande Guerra tra Marmolada, Civetta, Pelmo, 5 Torri, Tofane, Lagazuoi, Conturines, Settsass, Sassongher e Sella, cala lo sciatore nella storia di queste montagne, protagoniste della Prima Guerra Mondiale, incontrando lungo il percorso postazioni, gallerie e feritoie costruite dai soldati. Per chi vuole conoscere senza alcuna ideologia di confine la vita degli uomini-soldati che su queste montagne combatterono, soffrirono e morirono, il museo Marmolada Grande Guerra 3000 m, presso la stazione funiviaria di Serauta, offre uno spaccato realistico ed emotivo che propone foto, video, diari e reperti.
 
RICETTA CHIACCHIEREhttps://bit.ly/34DvKGN

Nessun commento:

Posta un commento