TVBOY
La collaborazione di 24 ORE Cultura con l’artista TVBOY nasce nel 2019, in occasione della sua mostra monografica tenutasi al MUDEC di Milano. Da questo incontro è stata creata una linea di prodotti completamente nuova, che prende spunto da alcune tematiche ricorrenti nel suo lavoro – i baci, l’arte e l’ambiente – raffigurando alcune delle sue opere più note.
È così che icone come Leo & Lisa Diamonds, il mitico abbraccio tra Leonardo da Vinci e la Monna Lisa, o il Babbo Natale di Stop Climate Change, si trasformano in oggetti di uso comune e al tempo stesso originali, come biglietti di auguri o tazze. O ancora immagini simboliche come quelle di The Influencer’s Kiss, ispirata al celeberrimo bacio di Robert Doisneau, e David the Tourist, con il David di Michelangelo irreverentemente vestito come un tipico turista di Firenze, diventano protagonisti di speciali zaini e quaderni.
“È proprio attraverso la cultura di massa che TVBOY ha capito i codici per affrontare la storia dell’arte, stravolgendola e adattandola, con un piglio a volte blasfemo... uno specchietto per le allodole per avvicinare a chiunque l’arte, perché, attraverso un David vestito da turista a Firenze...ci vuole dire che l’arte è tale quando coincide con la vita.”, afferma Nicolas Ballario autore di “TVBOY”, la prima monografia ufficiale dedicata al celebre street artist, edita da 24 ORE Cultura.
Nessun commento:
Posta un commento