L’azienda
annuncia la partenza della campagna estiva 2023 di Sipomodoro, la linea di
pomodorini di alta gamma coltivati a terra e
completamente Made in Italy, dalla ricerca alla produzione in campo.
Bellaria
Igea Marina (RN), 01.08.2023. Riparte la campagna del pomodoro in casa SIPO. Oltre
alle coltivazioni durante la stagione invernale
in Sicilia nella aree di Pachino e
Vittoria, l’azienda ha avviato le colture estive anche nell’Agro
Pontino, nella zona di Sperlonga. I piani di produzione si basano sugli
sviluppi dei rapporti commerciali tra l’azienda e i propri clienti; pertanto
non si generano esuberi di prodotto a magazzino che possono generare vendite
spot. L’azienda ha annunciato inoltre che dal prossimo anno svilupperà una
parte della produzione in proprio, nei terreni in prossimità dello stabilimento
di Bellaria.
A
due anni esatti dal lancio della linea Sipomodoro - presentata per la
prima volta al mercato durante una cena evento alla Darsena di Rimini -
l’azienda romagnola continua a registrare un trend positivo delle vendite. I
pomodorini colorati sono infatti un segmento in crescita all’interno del mercato
dei pomodori. Dapprima appannaggio
dei mercati del Nord Europa, oggi sono apprezzati da molti consumatori anche
nel nostro Paese. La peculiarità dei pomodorini di SIPO è l’elevata qualità
organolettica e gustativa, con un rapporto tra buccia, polpa e succo ben
proporzionato ed equilibrato e un valore di grado Brix superiore alla media del
mercato. Degne di nota, secondo le analisi sensoriali, sono la morbidezza e la
persistenza del gusto.
La
linea Sipomodoro è formata da 6 referenze, caratterizzate dai nomi di celebri
artisti: Boldino (datterino giallo), Giottino (datterino arancione), Leonardino
(datterino verde), Picassino (datterino rosso), Boterino (ciliegino marrone) e
Raffaellino (tris di datterini gialli, rossi e arancioni). Frutto di un lungo lavoro di Ricerca & Sviluppo fatto di ricerche varietali e studio del mercato - in collaborazione con aziende sementiere e centri di
ricerca - i pomodorini sono destinati alla Gdo italiana e al canale gourmet per l’estero e sono proposti con
il pack in cartone riciclato e in vassoio con coperchio R-Pet nei formati da
275 e 300 grammi.
Nessun commento:
Posta un commento