Bardolino, 30 agosto 2023_ Riapre la “cucina” della Tenuta Valleselle, piccolo fiore all’occhiello di Cantine Tinazzi. La casa di campagna sulle colline del lago di Garda, a Bardolino, circondata da 16 ettari di vigneti e uliveti, torna ad organizzare esperienze legate al food per privati ed aziende.
Tra le proposte più apprezzate troviamo le cooking class: gli ospiti – fino a 20 persone – indossano il grembiule di Tinazzi e trascorrono la mattinata insieme ad alcuni dei più rinomati chef del territorio, pronti a dispensare trucchi e consigli. Sotto la loro guida attenta imparano a scegliere i prodotti di stagione, impastare, stendere e preparare la pasta fatta in casa, preparare le ricette tradizionali, il tutto accompagnato sempre daii vini Tinazzi.
Si può scegliere tra tre tipi di menù: da quello base, che prevede un dolce (Tiramisù) e le tagliatelle homemade con sugo di verdure, alle versioni premium e luxury, con 4 piatti in preparazione, completi di antipasto, pasta ripiena fatta in casa, un secondo di carne o pesce e un dolce. In base alle esigenze si possono elaborare menù vegetariani, vegani o privi di determinati allergeni.
A cottura ultimata, dopo una visita al vigneto, arriva il momento tanto atteso del pranzo, alle 13: ci si accomoda intorno al tavolo per condividere i piatti preparati, accompagnati da una selezione dei migliori vini di casa Tinazzi.
Cucinare insieme è anche un’attività perfetta per il Team Building: una proposta che stimola la capacità di lavorare in gruppo, la gestione del tempo e la creatività. La Tenuta Valleselle organizza, insieme alle aziende, momenti di condivisione rivolti sia ai dipendenti che ai clienti, che rafforzano la coesione e lo spirito di squadra e aiutano a creare dei preziosi ricordi. La location è inoltre a disposizione per eventi di charme e matrimoni romantici.
Nessun commento:
Posta un commento