“I Sestieri” è la prima scultura della nuova collezione "The Other Side of the Moon" di Cesare Cataniapresentata a Venezia durante uno Special Opening a Palazzo Donà dalle Rose. Prima di cinque nuove opere che l’artista dedicherà a Venezia, ciascuna delle quali rappresenterà un differente tributo alla città lagunare e ai suoi volti dal fascino incontrastato.
Questa imponente collezione, con la curatela di Chiara Modica Donà dalle Rose, nasce durante la residenza d'artista di Cesare Catania a Palazzo Donà dalle Rose dove è anche in corso - fino al 24 agosto - la sua mostra personale “L’ABBRACCIO – IL LABORATORIO DELLE EMOZIONI”, che consta di un totale di 27 opere tra NFT, dipinti e sculture.
La nuova produzione artistica di Cesare Catania è un proseguimento della sua poetica. La scultura, presentata in anteprima giovedì 27 Luglio e in esposizione a Palazzo fino alla fine di agosto, è stata realizzata con diversi materiali reperiti sul posto che l’artista ha sapientemente mescolato: acciaio arrugginito e silicone da una parte e legno di pero dall’altra. La collezione è infatti caratterizzata da una forte contaminazione tra la “Tecnica Catania” (basata sul mix di siliconi, acrilici e pigmenti minerali) e l’utilizzo di materiali di scarto reperiti in Laguna. Un connubio perfetto tra l’amore per la tecnologia da una parte e la scoperta della tradizione veneziana dall’altra.
Nessun commento:
Posta un commento