martedì 30 aprile 2024

Qualità, tradizione e innovazione: i valori del Made in Italy nelle Masterclass di Italpepe a Cibus 2024

 


Italpepe e i suoi partners Cantina Santi, Attilio Servi, Amedei, Pasticceria Panzini, Lavazza Training Center, Gelato University Carpigiani e Meat School presentano a Cibus 2024 le Masterclass. L’obiettivo è raccontare i prodotti di alta qualità della cultura italiana, ripensati in chiave innovativa. Perchè la tradizione non è l’antitesi dell’innovazione: per fare innovazione, al contrario, bisogna conoscere la tradizione e partire da lì. Le spezie sono quell’ingrediente che riesce a portare innovazione e dare personalità ai piatti, senza mettere in discussione il concetto di tradizione.

7 maggio ore 16:30

I grandi vini rossi diventano protagonisti dell’aperitivo. In collaborazione con Santi e Servi

Un viaggio tra le sfumature sensoriali del territorio guidati da due dei più grandi vini rossi italiani, il Valpolicella e l’Amarone, accompagnati dalle note speziate dei grandi lievitati di Attilio Servi.


8 maggio ore 11.00

Il cioccolato, una coccola dal gusto sorprendentemente speziato. In collaborazione con Amedei e Moreno Panzini

Le note aromatiche dei preziosi cioccolati si incontrano e interagiscono con l’estro e l’innovazione di Moreno Panzini, dando vita a quattro piccole e preziose creazioni di pasticceria dal gusto “swicy”, la nuova tendenza che sta spopolando sui social.


9 maggio ore 14.30

Il caffè, protagonista di un’esperienza sensoriale. In collaborazione con Lavazza Training Center e Carpigiani

Il momento della pausa caffè, può essere un momento di socialità ma anche di introspezione con sé stessi. Le sfumature dei pregiati blend interagiscono con le spezie ed il gelato, coinvolgendo tutti i nostri sensi, donandoci inedite e stupefacenti sensazioni.


10 maggio ore 10.00

La tartare incontra in un aperitivo gourmet la cremosità e la freschezza del gelato gastronomico. In collaborazione con Meat School e Carpigiani

Il gusto della carne italiana incontra la nuova tendenza dell’alta ristorazione: il gelato salato. Un’interazione e un gioco tra consistenze, temperature, sensazioni create dalle spezie che danno vita ad un aperitivo semplice, ma estremamente ricercato e coinvolgente.


Nessun commento:

Posta un commento