giovedì 18 aprile 2024

Albicocca alleata di bellezza: preparare la pelle all’estate con i trattamenti a base del frutto tipico dell’Alta Val Venosta proposti dall’hotel Garberhof

 


Circondato dai paesaggi verdi e soleggiati dell’Alta Val Venosta, l’hotel Garberhof è il rifugio ideale per un soggiorno di benessere durante il quale risvegliare la pelle dal torpore dell’inverno e prepararla ad accogliere le temperature estive e i raggi solari con i trattamenti viso e corpo all’albicocca venostana della Mii:Amo spa e i rituali di purificazione nell’hammam alberghiero più grande in Italia.
 
Malles Venosta (BZ), 18 aprile 2024 – Immerso tra i verdi paesaggi della Val Venosta cinti dalle Alpi dell’Ortles, vetta più elevata dell’Alto Adige, l’hotel Garberhof di Malles Venosta fa del benessere una priorità per i suoi ospiti. Qui, nella Mii:Amo spa, lo spa manager Mattias Winkler e il suo team esperto propongono una serie di trattamenti esclusivi con cosmetici naturali all’albicocca venostana: trattamenti viso e corpo adatti a preparare la pelle all’estate con la loro azione nutriente e idratante. Per depurare il corpo e la pelle, inoltre, si può intraprendere un rituale di purificazione nel più grande hammam alberghiero in Italia e uno tra i più grandi in Europa: la primavera è la stagione perfetta per questa esperienza di benessere orientale per esfoliare e rigenerare la pelle, nonché depurare l’organismo.
 
«Con l’arrivo dell’estate è importante preparare la pelle all’esposizione solare e alle alte temperature con trattamenti specifici per eliminare tutte le impurità e dare profonda idratazione» spiega lo spa manager della Mii:amo spa Mattias Winkler. «È per questo che consigliamo ai nostri ospiti il peeling corpo della nostra linea di cosmesi naturale “Prunus Armeniaca” che sfrutta tutto il potere dell’albicocca per eliminare delicatamente le cellule morte e le impurità della pelle, lasciando spazio al ciclo vitale delle nuove cellule epiteliali. La pelle avrà una texture migliore, manterrà più a lungo l’abbronzatura e sarà pronta ad assorbire meglio i prodotti della propria skincare quotidiana».
 
In Alta Val Venosta, l’albicocca cresce tra i 700 e 1200 metri di altitudine, sviluppando un inconfondibile aroma e numerose proprietà benefiche. Ricco di vitamine e antiossidanti, questo frutto tipicamente estivo è un prezioso alleato per la pelle: l’olio che si ottiene dalla spremitura del nocciolo è usato in campo cosmetico per il trattamento mirato del contorno occhi e delle smagliature, oltre a essere impiegato nei trattamenti antietà come efficace contrasto ai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Per sfruttare il potere naturale dell’albicocca, la linea “Prunus Armeniaca” prevede anche tre tipologie di trattamento viso (classic, premium e anti-age), momenti di benessere in cui la pelle si rigenera e ritrova freschezza e luminosità.
 
Il dolce e morbido profumo dell’albicocca è una costante all’interno del Garberhof, hotel 4* superior inaugurato nel 1981 dalla famiglia Pobitzer e recentemente rinnovato all’insegna del concetto di “silent luxury”: un lusso non sfarzoso ma silenzioso, che si percepisce e si respira nel calore e nell’accoglienza di ogni ambiente. Dal gin Felix Luis da gustare nel rinnovato Lounge Bar 1981, alla linea di cosmetici naturali “Prunus armeniaca” prodotta in esclusiva per Garberhof, l’albicocca è il fil rouge aromatico della proposta del boutique hotel di Malles Venosta, in Alto Adige.

Nessun commento:

Posta un commento