Mansuè, 30 aprile 2024 - Situata a Mansuè, in un suggestivo crocevia tra il Veneto e il Friuli, Tenute Tomasella rappresenta una realtà che interpreta l’espressione vinicola di due regioni storicamente vocate alla produzione di vino. Questo connubio geografico offre la possibilità di catturare le peculiari caratteristiche di entrambi i territori, conferendo ai vini di Tenute Tomasella un carattere unico ed un insieme di sfumature che si rivelano in ogni singola bottiglia.
È proprio per celebrare l’unicità e le peculiarità dei vini firmati Tomasella, che nasce il progetto di restyling delle etichette che, a partire dal 2016, ha visto impegnata l’azienda e, da oggi, fa bella mostra di sé nelle nuove etichette della linea “Bastìe”, oltre che della linea di spumanti e vini fermi dell’azienda.
"Come ogni individuo manifesta la propria identità e i propri principi tramite il proprio comportamento e le interazioni con gli altri - afferma Paolo Tomasella a capo dell’azienda - analogamente, l'etichetta di un vino, con il suo linguaggio visivo personalizzato, trasmette la sua essenza e la sua natura a chiunque la osservi. Ecco, dunque, che il nuovo restyling riflette il nostro impegno per la cura, l'autenticità e l'eleganza, valori che si sposano perfettamente con il temperamento dei nostri vini." Questo progetto di rinnovamento ha coinvolto in primis tutte le bollicine e i vini fermi di Tomasella, culminando nel 2024 con la presentazione delle nuove etichette della linea Bastìe. La nuova grafica si distingue per la sua immediatezza e il suo fascino, unendo la modernità della filosofia produttiva di un'azienda orientata al futuro con la tradizione di una storia familiare che si tramanda da oltre 50 anni. "Il nostro obiettivo è valorizzare al massimo il terroir di origine", afferma Tomasella. "Attraverso passione e dedizione, cerchiamo di creare un'esperienza enologica che sia un'autentica espressione dei territori di provenienza, caratterizzati da straordinaria armonia ed eleganza. Questo è il cuore pulsante che caratterizza lo stile Tomasella e ci auspichiamo che l’essenzialità e l’autenticità delle nostre etichette invitino il consumatore a cogliere a pieno questa nostra passione. La mia stessa firma in etichetta è un impegno in tal senso: produrre vini equilibrati, di alta qualità e in grado di restituire il grande lavoro della natura”.
I vini di Tenute Tomasella, autentica espressione di uno stile contemporaneo e del carattere genuino delle denominazioni Doc Friuli e Prosecco DOC Treviso, sono pensati per momenti conviviali, coinvolgenti e unici. Essi rappresentano identità territoriale e intensità gusto-olfattiva. Con una produzione annuale di circa 150.000 bottiglie, Tenute Tomasella si distingue per la sua vocazione sia nei vini spumanti che nei vini fermi. Nei vigneti friulani si coltivano varietà quali Merlot, Cabernet Franc e Friulano, mentre in quelli veneti si trovano Glera, Pinot Grigio, Pinot Nero, Pinot Bianco, Chardonnay, Verduzzo e Refosco dal Peduncolo Rosso, dando vita a una gamma di vini che spaziano dai DOC Delle Venezie agli IGT Trevenezie, esprimendo l'unicità di questi territori. |
Nessun commento:
Posta un commento