mercoledì 17 aprile 2024

TerritOri, il nuovo Ristorante di Casa Vissani

 



Domani apre “TerritOri”, il nuovo ristorante pop che, in una sala della stessa struttura, si affianca al celebre Ristorante Vissani. 

Questa realtà ripercorre il suo storico passato, proponendo una cucina che valorizza le tradizioni territoriali italiane con una formula più accessibile e familiare. 

Si chiamerà TerritOri la nuova realtà che da domani offrirà ad una fascia più ampia di clienti la possibilità di accedere a Casa Vissani grazie ad una formula gastronomica friendly ed economicamente accessibile. È di Luca Vissani, figlio d’arte, il progetto di abbinare nuovamente - così come al tempo dello storico Ristorante “Il Padrino” - due concetti gastronomici all’interno di un'unica struttura: TerritOri si affiancherà infatti al celebre Ristorante Gourmet dove il Maestro Gianfranco Vissani continuerà a proporre le sue geniali creazioni, ora con una Proposta Grande da 7 portate, oppure Piccola da 4 portate. 

Allo scopo di offrire un più articolato ventaglio di opportunità, TerritOri punterà dunque sul valore dei prodotti territoriali (in particolare quelli del prezioso paniere dell’Amerino Tipico, in provincia di Terni), raccontandoli in una cucina dal sapore familiare, ma sempre improntata alla classe e al buongusto di questa Casa ospitale. 

Una carta dei vini più contenuta, a cui si aggiunge una esclusiva selezione di birre umbre, accompagneranno ogni ospite in un’esperienza gustativa ricca delle suggestioni di ieri e di oggi. 

Chi inoltre vorrà effettuare un’esperienza immersiva nel mondo Vissani, potrà farlo soggiornando, magari, nelle accoglienti e raffinate camere della Casa, per concedersi la possibilità di provare comodamente le due espressioni stilistiche di un’unica grande cucina

Nessun commento:

Posta un commento