D'Orsi Studio, studio di progettazione multidisciplinare, è lieto di annunciare la vittoria del prestigioso premio IF Design Award per il progetto che ha dato vita al libro “La forma perfetta. Storia di un primato italiano" progettato dall’art director joDorsi.
La premiazione che si è tenuta il 29 aprile a Berlino ha conferito a D’Orsi Studio il premio IF design award 2024, come riconoscimento e celebrazione dell'eccellenza nel settore. L'iniziativa promossa dall’organizzazione internazionale iF International Forum Design mira a identificare e promuovere ogni anno dal 1954 i migliori progetti di design messi in produzione a livello mondiale. |
Il progetto è il risultato della celebrazione della partnership triennale tra Bellavista e Vetri Speciali. Il progetto premiato è un libro che raccoglie oltre trent’anni di ricerche per la realizzazione di un contenitore in vetro dalla forma perfetta. La raccolta segue l’evolversi della vicenda attraverso anni di lavoro e incessante sperimentazione che faranno di Bellavista la prima azienda al mondo a sperimentare la rifermentazione nelle grosse misure e Vetri Speciali azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di contenitori in vetro di grandi dimensioni.
|
joDorsi, art director di D'orsi Studio |
Il progetto di D'Orsi Studio ha saputo narrare e confezionare in un volume una storia unica di design ed enologia, attraverso la caparbietà e il saper fare tipici del nostro Made in Italy.
Il premio ottenuto si affianca alla candidatura al prossimo Compasso d’Oro ed è un ulteriore riconoscimento della creatività e dell'impegno di D'Orsi Studio nell’affrontare progetti di design e comunicazione correlati da profondi e importanti aspetti culturali e progettuali nel panorama del design contemporaneo.
|
Nessun commento:
Posta un commento