Dopo la scalata nella classifica italiana di 50 Top Pizza (La Cascina dei Sapori passa dalla 15ª all’8ª posizione), Antonio Pappalardo viene riconosciuto a Napoli, in occasione della presentazione di 50 Top Pizza Mondo 2025, come 16° miglior Pizzaiolo al mondo. Un importante traguardo per la sua Cascina dei Sapori, prima casa del pizzaiolo aperta a Rezzato, a pochi chilometri da Brescia.
La cerimonia di premiazione si è svolta l’8 settembre a Napoli, presentata dai curatori della nota guida online, Albert Sapere, Barbara Guerra e Luciano Pignataro. Un traguardo questo, per Antonio, che ribadisce il suo essere punto di riferimento per tutto il mondo pizza del bresciano.
“Io dico sempre: ricordiamoci da dove siamo partiti - ha dichiarato in fase di premiazione Antonio Pappalardo - Quando questa importante guida è nata, noi non eravamo nemmeno inseriti all’interno della classifica italiana. Ecco perché oggi essere tra i 100 migliori al mondo è un piacere oltre che un onore. Essere poi tra i migliori 20 è un’emozione che difficilmente riesco a spiegare. Io con tutto il mio staff e con chi, insieme a me, si è impegnato giorno per giorno tra le mura della Cascina, ci godiamo questo momento. Domani è un altro giorno e l’obiettivo rimane comunque lo stesso: fare stare bene i nostri clienti”.
L’ascesa della Cascina dei Sapori è accompagnata dai riconoscimenti che anche la seconda creatura di Antonio, Inedito in centro Brescia, sta ricevendo. L’ultimo dei quali è la conquista di ben 8 posizioni nella classifica di 50 Top Pizza Italia - dalla 69ª alla 61ª. A dimostrare che, nonostante le realtà siano due e le attività fuori dalle pizzerie siano molte - come il temporary aperto all’Araba Fenice di Iseo per tutta la stagione estiva -, Antonio si impegna nel mantenere e migliorare costantemente la qualità e l’originalità della sua offerta.
Dalle teglie romane alle pizze degustazione a spicchi fino alla sua classica pizza tonda, La Cascina dei Sapori continua a offrire alla sua clientela proposte di altissimo livello, caratterizzate da topping classici o più ricercati, certo, ma anche garanzie: di impegno, di continuo lavoro e studio, di talento.
Nessun commento:
Posta un commento