lunedì 8 settembre 2025

Spezie e pasticceria, Italpepe è ancora una volta partner della nuova edizione di Bake Off Italia - Dolci in Forno

 


Continua la collaborazione con il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. Anche per la 13ma edizione, le spezie Italpepe accompagnano gli aspiranti pasticcieri nel programma in onda su Real Time.
Roma, 8 settembre 2025. Nella pasticceria le spezie riescono a dare sempre un tocco di originalità: è per questo che Italpepe ha scelto di affiancare anche quest’anno Bake Off Italia - Dolci in Forno, il cooking show in onda  dal 5 settembre in prima serata su Real Time (canale 31) e in anteprima streaming su discovery+.
Per l’edizione 2025 fa il suo ingresso come “padrona di casa” Brenda Lodigiani, comica, conduttrice e attrice mentre al suo fianco ci sono gli immancabili Ernst Knam, giudice storico del programma, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, insieme al superospite fisso della prova tecnica, il Maestro Pasticciere Iginio Massari.
Le spezie Italpepe verranno utilizzate dai 16 concorrenti in gara che dovranno dimostrare le loro capacità e conoscenze sulla pasticceria classica e moderna affrontando un percorso lungo 15 puntate, ognuna caratterizzata dalle 3 classiche sfide: la prova creativa, in cui potranno dare sfogo alla loro fantasia nel reinterpretare le ricette; la prova tecnica alla presenza di Iginio Massari, in cui dovranno dimostrare manualità e abilità, lontano dagli occhi dei giudici - che assaggeranno le loro creazioni al buio - e infine la prova sorpresa, pensata per testare la creatività e l’estro degli aspiranti pasticceri con sfide scenografiche. Il tema di questa edizione è la pasticceria è per tutti: il mondo della pasticceria è accessibile a chiunque voglia sperimentare e cimentarsi tra creme, impasti, cotture e decorazioni.
Sebbene l’uso delle spezie in cucina sia consolidato - per arricchire i piatti dal punto di vista aromatico/gustativo e benefico - nel mondo della pasticceria il loro impiego resta ancora limitato a spezie più comuni come vaniglia e cannella o a quelle più di tendenza come la fava tonka. L’inserimento dei prodotti Italpepe nello storytelling del cooking show consente di illustrare al pubblico l’utilizzo delle spezie in un contesto più ampio e amichevole, che crea empatia e favorisce l’emulazione dei protagonisti. Inoltre una selezione di alcune linee di spezie dell’offerta Italpepe saranno esposte in un corner dedicato all’interno dello studio televisivo.

Nessun commento:

Posta un commento