giovedì 16 giugno 2022

L’IDEA MADE-IN-ITALY ESPORTATA NEL MONDO Esploravino, la rivoluzione nell’esperienza del vino, si presenta a una platea internazionale

 Dopo il successo in Italia e l’inaugurazione della start-up anche in Svizzera, il gruppo di fondatori è pronto a lanciare l’idea nel mondo. 


Si svolgerà il 21 giugno 2022, alle ore 12 in occasione di Wine Business Hub BtoB a Pollenzo (Bra), la presentazione di Esploravino a una platea internazionale di esperti e investitori. 

Oltre 40 tra importatori e wine-experts provenienti da USA, Europa e altri Paesi Terzi, hanno confermato la loro partecipazione alla presentazione per la quale è stato scelto l'Albergo dell’Agenzia di Pollenzo (Bra) che proprio in quei giorni ospiterà uno dei più attesi ritorni in presenza nell’ambito degli eventi trade di settore con la partecipazione di oltre 50 aziende vinicole selezionate.

Esploravino è un’azienda innovativa, nata e cresciuta in Italia e oggi primo e unico esempio di distribuzione phygital di vino: grazie a una tecnologia intelligente, destinata a risolvere definitivamente i problemi di rotazione e rifornimento dei vini nell’HoReCa, Esploravino riesce a fornire vino in conto vendita e a ottimizzare al massimo la gestione dei rifornimenti e del magazzino in un sapiente mix di digitale e fisico. Accanto a ciò, grazie a una vasta azione di wine education e di comunicazione, l’azienda lavora anche per avvicinare i clienti ai ristoranti della rete con una fitta organizzazione di eventi di degustazione o che prevedono menu speciali abbinati alle referenze in catalogo, in tutta Italia.

Oggi Esploravino lavora attivamente attraverso oltre 200 punti vendita nel centro-nord Italia e ha partecipato attivamente alla nascita di Esploravino Suisse: le intenzioni sono quelle di esportare l’idea e il brand anche in altri Paesi e contribuire così al successo dei vini del nostro Paese accanto a proposte internazionali.

Al termine della presentazione agli ospiti sarà offerto un light lunch presso il ristorante dell’Albergo dell’Agenzia.

Nessun commento:

Posta un commento