lunedì 20 giugno 2022

IL MAIS DOLCE IN PANNOCCHIA

 

SIPO è lieta di comunicare che da Sabato 25 Giugno sarà nuovamente disponibile il Mais Dolce fresco in pannocchia 100% coltivato in Italia, selezionato e confezionato in vassoio da 450g  a marchio Sapori del Mio Orto
IL NOSTRO MAIS DOLCE

• 100% Made in Italy 
• Continuità delle consegne 
• Qualità costante
• Filiera controllata 
• Zone vocate di produzione 
Il mais è un cereale della famiglia delle Graminacee la sua coltivazione è sempre più diffusa, in Italia il 70% delle coltivazioni sia trovano in Friuli, Lombardia, Piemonte e in Veneto dove Sipo coltiva nella provincia di Padova.
5 CURIOSITÀ SU QUESTI PREZIOSI CHICCHI GIALLI
In Italia i consumatori amano il mais, anche se spesso ignorano alcune delle informazioni più interessanti su queste piccole pepite dorate.
La storia

In molti non sanno che la pianta di mais è stata “addomesticata” dalle popolazioni indigene del Messico centrale circa 10mila anni fa. In Europa, il mais è giunto per merito di Cristoforo Colombo.

Non contiene glutine
Il mais è un alimento che non contiene glutine, dunque si rivela perfetto per chi soffre di celiachia o di sensibilità a questa proteina. 

Fa bene durante la gravidanza
È un prodotto particolarmente ricco di vitamine e minerali, oltre che una fonte energetica di tutto rispetto. Motivi che lo rendono un alimento il cui consumo viene raccomandato soprattutto per le donne in gravidanza e durante il periodo di allattamento.

Il mais è ricco di minerali e fibre
Nei chicchi di questa pianta, infatti, è possibile trovare elementi quali l'acido folico, la vitamina B12, il rame, il ferro, lo zinco, il fosforo, il magnesio e la vitamina A. Infine, le fibre in esso contenute lo rendono anche un alimento detossinante.

Il cibo ideale nelle diete
Il mais non è povero di calorie, ma dimostra di essere molto più bilanciato rispetto a tanti altri alimenti similari.


In conclusione, le famiglie italiane consumano quotidianamente il mais, che si rivela davvero un prezioso alleato per la tutela della salute.


• Visita il nostro Blog.Sipo.it per conoscerne di più

Nessun commento:

Posta un commento