Baunilla, con un approccio sempre più internazionale che va in parallelo con la crescita del brand oltre i confini cittadini, elimina i contanti in tutti e quattro i punti vendita milanesi. Da settembre, quindi, sarà possibile accettare solo pagamenti digitali.
Baunilla, presente su Milano dal 2017, anche questa volta si dimostra aperta al cambiamento, grazie a scelte imprenditoriali molto chiare. Oltre ad un’offerta dedicata a soddisfare ogni esigenza di consumo del cliente, da settembre diventa 100% cashless abolendo l’utilizzo dei contanti. Si tratta di una scelta decisamente innovativa per l’Italia e che porta il gruppo Baunilla ad essere pioniere nell’attivare un processo virtuoso, nel nostro Paese, che invece è già forte nelle realtà imprenditoriali nordeuropee.
Ogni transazione quindi, dalla colazione con cappuccino e croissant, alla pausa caffè e ancora all’acquisto di torte, monoporzioni e mignon, potrà essere effettuata con l’utilizzo esclusivo di carte di credito, bancomat o App di pagamento come Satispay.
“Milano è una città che ha ben accolto il cambiamento e le evoluzioni nei pagamenti digitali; sia le attività che gli imprenditori stessi della ristorazione non possono restarne indifferenti” afferma Vittorio Borgia, founder e CEO di Baunilla e Bioesserì, “L’abolizione dei pagamenti in contante nelle nostre pasticcerie è un primo passo verso la completa digitalizzazione del brand e siamo fieri di essere il primo gruppo, nell’ambito della ristorazione, ad aver fatto questa scelta. La stessa ci permetterà di garantire sempre maggiore efficienza, sicurezza, trasparenza e velocità ai nostri clienti già abituati a utilizzare sistemi e piattaforme che non prevedono l’utilizzo fisico di moneta. È questo l’approccio che vogliamo tenere per l’espansione del brand, in Italia e poi all’estero, da qui ai prossimi 3 anni".
Non solo monoporzioni, croissant e pause golose in un posto speciale, elegante e fresco che Vittorio Borgia ha studiato con attenzione nello scegliere personalmente tutte le location ma anche tempi di attesa inferiori, maggiore trasparenza e sicurezza, efficienza e fluidità.
I nostri store sono aperti tutti i giorni dalle 07:30 alle 20.00, sabato e domenica dalle 8.30 alle 20.00.
Sedi:
Baunilla Alvar Aalto – Piazza Alvar Aalto
Baunilla Garibaldi – C.so Garibaldi, 55
Baunilla C.so Italia – C.so Italia, 11
Baunilla Brera – Via Broletto, 28
I nostri social:
Vittorio Borgia – CEO e Founder
Classe 1981, palermitano doc, oramai da vent’anni nel capoluogo lombardo, Vittorio ha saputo far tesoro degli studi universitari e delle esperienze professionali in KPMG prima e in una banca d’affari poi.
Nel 2012 decide di lanciarsi in prima persona nel mondo dell’imprenditoria aprendo un negozio di prodotti bio in via De Amicis, esplorando così un’area di mercato che si stava affacciando sulla piazza italiana e ottenendo buoni risultati. A tal punto che il passo successivo è stato quello di osare e aprire un nuovo format di ristorazione incentrato su prodotti biologici in vendita e, contestualmente, utilizzati per una ristorazione basata in primis sulla pizza e in seconda battuta su colazioni e un’offerta gastronomica più articolata.
Il successo del format chiamato Bioesserì porta all’ampliamento della struttura guidata dal giovane Borgia, che decide di aprire anche nella sua Palermo e, nel giro di qualche anno, di confermarsi a Milano con un nuovo Bioesserì in Porta Vittoria, aprendo anche al mondo dei cocktail e al pairing con il food.
Vittorio abbandona così ogni altro impegno lavorativo, per dedicarsi interamente alla ristorazione e costruendo un team di più di 100 collaboratori e professionisti in grado di lavorare per un obiettivo comune e seguendo uno dei valori per lui imprescindibili ovvero il rispetto.
Da imprenditore navigato, Vittorio non si è fermato a questi traguardi e ha dato vita a un suo format di pasticceria, Baunilla, inaugurato nel gennaio 2017 in Via Broletto, rilanciato poi nel 2020 con le aperture in Piazza Alvar Aalto e Corso Garibaldi e nel 2021 con l’apertura in Corso Italia.
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