mercoledì 28 settembre 2022

ITALIA A TAVOLA CON GRANA PADANO E ASCOVILO PER IL PROGETTO NATI PER STARE INSIEME

 

Undici serate di training all’interno di contesti di pregio per i professionisti della ristorazione e dell’enogastronomia

Milano, 28 settembre 2022 – Multiverso è lieta di presentare il progetto Nati per stare insieme a cui fa capo il network Italia a Tavola con il direttore Alberto Lupini.

Undici serate di training all’interno di ristoranti lombardi di fascia alta dedicate ai professionisti della ristorazione, in collaborazione con Grana Padano, Ascovilo (Associazione Consorzi Tutela Vini Lombardi), AIS (Associazione Italiana Sommelier) e ONAF (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio) per informare e formare sulle qualità dei prodotti e sui migliori abbinamenti culinari, sottolineando il valore aggiunto dei prodotti certificati in rapporto a quelli convenzionali. Nello specifico l’attività di training sarà dalle 18:30 alle 19:30 e, successivamente, gli ospiti sono invitati a fermarsi alla cena preparata dal ristorante con un menu degustazione ad hoc.

Un momento unico per entrare in contatto con delle realtà leader nel settore enogastronomico e i loro esperti all’interno di un contesto di pregio.

Il training è aperto ad un massimo di venti persone appartenenti alle seguenti categorie di professionisti:
· stampa: giornalisti di testate online e cartacee appartenenti a redazioni enogastronomiche dell’area food-wine-travel;
· social: blogger la cui attività si concentra nel settore food&wine;
· ristorazione: ristoratori, chef, personale di sala e di cucina;
· formazione: studenti di Master di area food&wine e studenti di Istituti alberghieri.

Tutti i partecipanti al training saranno ospiti anche alla cena all’interno del ristorante. Il costo dell’evento sarà a carico di Italia a Tavola.

Durante la cena sarà possibile gustare un temporary menu studiato ad hoc dagli chef coinvolti. In particolare, le portate vengono realizzate a discrezione della cucina con le tre stagionature di Grana Padano (12, 18/20 e 30 mesi). In abbinamento alle portate e alle diverse stagionature, Ascovilo propone tre tipologie di vini da degustare.

La cena all’interno dei ristoranti è rivolta anche al pubblico su prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento