venerdì 16 settembre 2022

ALDO ROSSI. DESIGN 1960-1997 prorogata fino al 6 novembre 2022

 



Prosegue anche il public program che fino al 4 novembre

approfondisce la figura di uno dei protagonisti della cultura visiva

del XX secolo con talk, proiezioni di film e documentari

 

 

Museo del Novecento

Piazza Duomo 8 - Milano

 


 

Milano, 16 settembre 2022. Il Museo del Novecento annuncia la proroga fino al 6 novembre 2022 di Aldo Rossi. Design 1960-1997 a cura di Chiara Spangaro.

La mostra - che racconta l’universo di Aldo Rossi in nove sale, in cui emerge la relazione tra opere grafiche e prodotti artigianali e industriali, con riferimenti alle sue architetture e al suo spazio privato - espone per la prima volta più di 350 tra arredi e oggetti d’uso, prototipi e modelli, dipinti, disegni e studi progettati e realizzati da Rossi dal 1960 al 1997.

 

Accanto alla mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Aldo Rossi e Silvana Editoriale, con un progetto di allestimento firmato da Morris Adjmi - MA Architects - collaboratore e associato di Rossi a New York – prosegue anche il public program con talk e proiezioni di film e documentari che, attraverso un dialogo interdisciplinare tra le arti, approfondiscono la figura di Rossi architetto, designer, teorico e critico, tra i maggiori protagonisti della cultura visiva del XX secolo.

 

Nessun commento:

Posta un commento