martedì 21 marzo 2023

Colomba con Aceto Balsamico di Modena IGP e Vermouth Giusti, l’abbinamento pasquale firmato Acetaia Giusti

 




Un dolce classico rivisitato e un abbinamento inaspettato: così Acetaia Giusti celebra la Pasqua 2023
 
 
Modena, 21 Marzo 2023 – Un abbinamento inusuale che vede protagonisti due eccellenze della tradizione italiana per una proposta in chiave contemporanea che ha come filo conduttore l’Aceto Balsamico di Modena Giusti. È il suggerimento gourmet di Acetaia Giusti per la Pasqua 2023 che presenta la Colomba con Aceto Balsamico di Modena IGP Giusti in abbinamento al Vermouth Giusti.

La nostra colomba è un prodotto d’eccellenza che riesce ad esaltare al massimo una delle caratteristiche principali dell’Aceto Balsamico: la sua grande versatilità” racconta l’AD Claudio Stefani Giusti “Quest’anno suggeriamo di provare questo dolce della tradizione accostandolo al nostro Vermouth Giusti, un abbinamento sorprendente che rafforza maggiormente le note e i sentori caratteristici conferiti dall’Aceto Balsamico di Modena IGP”.

Nella Colomba con Aceto Balsamico di Modena IGP Giusti, infatti, l’Aceto Balsamico Giusti 3 Medaglie d’Oro viene utilizzato all’interno di un impasto soffice e arioso, capace di sottolineare la complessità aromatica del Balsamico. Per ottenerlo, una lievitazione di 36 ore e l’uso di un lievito madre ultracentenario, mantenuto in vita e tramandato da generazioni di maestri panificatori; il tutto per conferire estrema morbidezza all’impasto e un’alveolatura fine, persistente e regolare.
Oltre che per l’impasto, l’Aceto Balsamico viene utilizzato per la macerazione delle uvette, che ne risultano piacevolmente aromatizzate e profumate, ma anche per dare una nota agrodolce alla crema di farcitura.

Il Vermouth Giusti, invece, è una speciale riserva invecchiata in botti che hanno contenuto Aceto Balsamico per decenni. Viene realizzato a partire da una selezione di vini bianchi e rossi italiani, tra cui il Lambrusco, aromatizzato poi con 19 botaniche e addolcito con una parte di Saba, il mosto d’uva cotto, per poi essere invecchiato nelle botti di aceto balsamico che gli conferiscono le caratteristiche note legnose e un’eccezionale rotondità e morbidezza al palato.

Grazie alle loro caratteristiche, Colomba e Vermouth Giusti si sposano tra di loro alla perfezione, facendo risuonare le note di balsamico al palato e amplificando a vicenda il loro sapore. Sono entrambi prodotti di eccellenza, ottenuti con ingredienti esclusivamente naturali e di altissima qualità. La Colomba e il Vermouth Giusti sono disponibili nello shop online www.giusti.it, nelle Boutique Giusti di Modena, Milano e Bologna e nelle migliori boutique enogastronomiche d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento