venerdì 10 marzo 2023

IL CIRCOLINO DI MONZA PRESENTA LA NUOVA DRINK LIST CURATA DAL MIXOLOGIST FILIPPO SISTI, PIONIERE DELLA CUCINA LIQUIDA IN ITALIA

 



Il Club del Gusto firmato dallo chef stellato Claudio Sadler è pronto ad accogliere i suoi ospiti, dall’aperitivo al dopocena, con una rinnovata carta di dieci signature cocktail

all’insegna di stagionalità, territorialità e sperimentazione

 

Monza, 10 marzo 2023Il Circolino, il locale del buon bere e del buon mangiare inaugurato lo scorso novembre nel cuore di Monza, rinnova la sua drink list con una proposta di dieci signature firmati dal mixologist Filippo Sisti, indiscusso talento della cucina liquida, con il supporto dei giovani bartender Damara Lanzone, con esperienza al Mixology Bar fusion nipponico “Nōh Samba” di Bari, e Vincenzo Florio, con alle spalle un passato da barman nei locali di punta di Civitanova Marche. Le contaminazioni internazionali rivivono nel Cocktail Bar de Il Circolino e abbracciano la tradizione monzese, creando un connubio perfetto tra stagionalità dei prodotti, sperimentazioni e territorialità. La nuova carta introdotta con il mese di marzo si può degustare a partire dall’orario dell’aperitivo, in abbinamento alla cucina del bistrot, curata dal resident chef Lorenzo Sacchi con la supervisione dello stellato Claudio Sadler, o nel dopocena, accompagnata a proposte di snack gourmet.

 

Una drink list che sa stupire, dove cucina e mixology vanno di pari passo e, dietro l’apparente semplicità di ogni cocktail, si nasconde una preparazione meticolosa. Gli ingredienti vengono, infatti, lavorati con tecniche come la cottura al forno o sottovuoto, apparentemente lontane dalla miscelazione, ma che sono la firma distintiva di Filippo Sisti. L’obiettivo è quello di offrire al cliente prodotti semplici e riconoscibili, con sfaccettature aromatiche differenti. È così che, ad esempio, la zucca viene ripassata al forno per esaltarne il sapore o, ancora, le amarene vengono fatte invecchiare in una botte con l’aggiunta di Scotch whisky, Porto Rosso e vino, lasciate macerare per un mese e, infine, frullate, per creare uno sciroppo dalla intrigante nota affumicata.

 

La nuova carta de Il Circolino omaggia il vicino capoluogo meneghino con i nomi dei cocktail, tutti ispirati a termini iconici del dialetto milanese: da “Sciüra”, a base di Wild Turkey Bourbon, marmellata di cachi e radler pompelmo, a “Pirletta”, un miscelato fruttato, ideale per l’aperitivo, che vede tra gli ingredienti Bitter Rouge bianco, Bond Street gin, acqua di cedro, amarena affumicata e limone, passando per “Barlafüs”, con Bond Street Gin alla salvia, pesto di aneto e meringhe, e “Bauscia”, un drink fresco e saporito realizzato con Espolòn Tequila, Yuu Baal Mezcal, liquore al mais e acqua di ananas speziata. Il risultato è una cocktail list vivace e insolita cui si affiancano, nell’orario dell’aperitivo, le proposte food del bistrot - concepite dallo chef Lorenzo Sacchi sul modello delle tapas spagnole, a memoria del suo passato in terra iberica -, tra cui spiccano le croccanti croquetas di jamón, il mini hot dog con luganega o il riso da passeggio, by Claudio Sadler, guarnito con maionese al midollo. Nel dopocena, invece, i drink possono essere degustati insieme a una selezione di snack gourmet, tra i quali Patatas Nana Fiammifero, Pop Corn aromatizzati al tartufo e Chips di alga nori piccanti al wasabi.

 

 


 

Il Circolino: sito nel cuore pulsante di Monza, Il Circolino interpreta in chiave moderna lo spirito di partecipazione dei primi circoli culturali nati all’inizio del 1900 facendo immergere gli ospiti in un contesto dal design raffinato che si ispira all’eleganza degli anni ‘20 e ‘30. Declinata su tre diversi outlet - Il Circolino Caffè, Il Circolino Cocktail, Il Circolino by Sadler -, la proposta dell’insegna si concretizza nel pay off che riassume l’anima della realtà: Club del Gusto. Dalla prima colazione al dopocena, fino al brunch della domenica, il locale adatta la propria offerta ai diversi momenti della giornata mantenendo invariata la sua identità.

 

IL CIRCOLINO

Via Anita Garibaldi, 4 20900 Monza (MB)

 

IL CIRCOLINO BISTROT E COCKTAIL

Dal martedì al giovedì dalle 08:00 alle 00:00

Venerdì dalle 08:00 alle 01:00

Sabato dalle 09:00 alle 01:00

Domenica dalle 09:00 alle 00:00

Chiuso il lunedì

 

IL CIRCOLINO BY SADLER

Dal martedì al sabato dalle 12:30 alle 14:30

e dalle 20:00 alle 22:30

Lunedì e domenica chiuso

 

INFO E PRENOTAZIONI

039.6363374

info@il-circolino.it

IG: @ilcircolino_monza

www.il-circolino.it

 

 


Nessun commento:

Posta un commento