Bologna, 18 ottobre 2023_ Il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna ha inaugurato un nuovo tassello della sua proposta per il segmento Mice: la Sala Rinascimento – che può ricevere una platea di 100 persone, o se allestito per ospitare un banchetto, fino a 60 persone – si presenta completamente rinnovata. Per tre mesi questo ambiente è stato interessato da un radicale restyling: ha cambiato fisionomia, colori, arredi – apparendo molto più luminosa – oltre che strumentazione tecnologica.
Con questo investimento il 5 stelle lusso, che dispone in totale di 7 sale meeting tutte con luce naturale e posizionate al piano nobile del palazzo, si conferma un punto di riferimento nel mondo del business travel e delle destinazioni che favoriscono gli affari e gli incontri aziendali a Bologna.
Oggi la sala è pronta ad accogliere vari tipi di eventi, tanto corporate quanto privati: non solo meeting, convegni e presentazioni, ma anche cene e cocktail su misura, curati dalla brigata del Ristorante I Carracci.
Gli arredi
I nuovi pavimenti in marmo bianco e nero, scelti in segno di coerenza stilistica con i corridoi, si sposano alle tonalità grigie e beige che vestono la sala, e che contraddistinguono una pluralità di dettagli: i tendaggi, apribili con telecomando, le sedute, i copritavolo in panno. Completano l’arredo in stile Classico Contemporaneo le boiserie, sui toni del grigio pastello. Sui soffitti, decorati con due grandi rosoni centrali, sono strategicamente posizionati i faretti che permettono di modulare la luminosità per settori, in modo flessibile. Inoltre la Sala – come tutte le sale meeting dell’hotel – gode di luce naturale.
Le tecnologie
La nuova Sala Rinascimento è dotata delle più innovative soluzioni tecnologiche specifiche per il settore congressuale. Ogni dettaglio è nuovo e top di gamma: la microfonia, gli audioparlanti, il proiettore, il monitor motorizzato. La nuova regia video consente lo switch wireless tra diversi device in contemporanea, garantendo la massima comodità e fluidità dell’esperienza.
Nessun commento:
Posta un commento