Il “Luogo delle Emozioni” Gassenhof prosegue nel percorso all’insegna dell’ecologia e porta l’Alto Adige all’interno delle sue proposte wellness. Dalle preparazioni utilizzate nella Spa della struttura ai materiali per la cura e l’igiene della persona a disposizione in ogni camera, la filosofia dei patron di casa Stefan e Manfred Volgger appare chiara: valorizzare i prodotti naturali della regione e far vivere agli ospiti sulla propria pelle il meglio di ciò che il Sud Tirolo ha da offrire.
Racines (BZ), 25 ottobre 2023 – Quando si tratta di coccolare il cliente, le strutture alberghiere dell’Alto Adige hanno pochi rivali. Il Gassenhof, hotel quattro stelle superior circondato dal verde della Val Ridanna, si distingue tra queste per l’attenzione riposta nel rispetto dell’ambiente (che di recente gli è valso l’ottenimento del primo livello del prestigioso Marchio Sostenibilità Alto Adige) in ogni aspetto delle sue attività: se questo orientamento è dato in cucina dalla scelta di ingredienti “a chilometro zero” e in tutta la struttura dall’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, la scelta “green” dei fratelli Volgger per quanto riguarda l’area wellness si concentra sui preparati alla base dei numerosi servizi offerti, nella quasi totalità dei casi a firma del professionista altoatesino Dr. Joseph Franz, dal 1986 innovatore della cosmesi naturale.
Per concedersi un momento di profondo relax, il Luogo delle Emozioni propone trattamenti di ogni tipo all’interno dell’accogliente Logen Spa, tra i quali spicca senza dubbio il massaggio Gassenhof, emblema delle offerte wellness dell’hotel: una completa distensione di tutte le parti del corpo, delicata e rilassante, possibile grazie a una miscela di olio d’arnica e iperico preparata direttamente dal personale della struttura con gli ingredienti forniti dal Team Dr. Joseph. A completare il tutto viene impiegato un cuscino caldo riempito con erbe locali (fieno, calendula, lavanda ecc.) della Wipptal, piccola azienda di Vipiteno coltivatrice di piante naturali per il benessere della persona.
Un’ulteriore proposta da menzionare è sicuramente quella costituita dal massaggio Gratznhäusl, eseguito su corpo e viso o testa utilizzando una miscela calda con olio d’arancia, lavanda, sandalo, cedro, sesamo e mandorle, per un’inebriante sensazione sulla pelle circondati dai profumi d’oriente. Anche in questo caso la preparazione è opera delle mani esperte del personale attivo all’interno della Logen Spa, che utilizza le materie prime messe a disposizione dal team dell’esperto altoatesino, alla base anche di tutti i trattamenti che è possibile prenotare all’interno del reparto estetico dell’albergo, come la purificazione e il lifting del viso.
All’hotel Gassenhof, però, l’interesse per la salute della persona passa pure attraverso i piccoli gesti. In ogni bagno presente nelle camere della struttura, infatti, sono a disposizione degli ospiti sapone solido, così da evitare inutili contenitori di plastica, e shampoo “Radiant Rose” della linea Vitalis del Team Dr. Joseph, con ingredienti locali dalle benefiche proprietà. Ricco di oli vegetali nutrienti, questo shampoo assicura capelli puliti e luminosi: l’olio d’argan fornisce una protezione cellulare naturale al capello, mentre l’olio di macadamia gli dona lucentezza e un maggior volume.
I fratelli Volgger, ben consapevoli dell’importanza della filiera corta e dell’impiego di ingredienti naturali tanto in ambito alimentare quanto in quello del benessere, hanno dunque fatto un ulteriore passo verso il “total green”, rendendo il loro Gassenhof un valido esempio da seguire in termini di ecosostenibilità e impegno ambientale a 360 gradi.
Nessun commento:
Posta un commento