SIPO ha preso parte come testimone
delle aziende ortofrutticole italiane a Expo Doha 2023 dove si è tenuta la presentazione
della prossima edizione di Macfrut che si terrà al Rimini Expo Centre
dall’8 al 10 maggio 2024.
Bellaria
Igea Marina (RN), 23.10.2023. Si è svolta a Expo
Doha 2023 la presentazione della 41esima edizione di Macfrut
alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità
Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, dell’ambasciatore Italiano
in Qatar Paolo Toschi, di Matteo Zoppas Presidente di ICE Agenzia, Renzo
Piraccini Presidente di Macfrut, Francesca Patrignani dell’Università di
Bologna, Massimo Gargano Direttore di Anbi, Andrea Primavera Presidente di
Fippo e Fabio Nicolucci che ha illustrato la candidatura di Expo Roma 2030.
Expo Doha 2023 è la rassegna universale dedicata all’orticultura promossa
dal Bureau International des Expositions che si svolge a Doha sino al 28 marzo
2024. All’interno del polo fieristico è presente un Padiglione
Italia realizzato da ICE Agenzia con il coordinamento
del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
(MAECI).
Su invito di Macfut, SIPO - azienda italiana attiva da
oltre 50 anni nel mercato degli ortaggi - ha partecipato all’evento insieme ad
una delegazione di aziende del settore ortofrutticolo, portando la propria
testimonianza di azienda innovativa con una forte vocazione ai mercati
internazionali e alle produzioni Made in Italy. L’azienda ha incontrato i principali retailer
del mercato del Qatar e i maggiori importatori dei Paesi del Middle East (Oman,
Bahrein, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti).
L’azienda
prosegue nel suo percorso di internazionalizzazione che dopo la prima missione negli
Emirati Arabi Uniti del dicembre 2021, l’ha vista ora protagonista anche in
Qatar. “E’ nostra intenzione aumentare la presenza nei Paesi del Middle East -
sottolinea Riccardo Giacomini, Development Manager di SIPO. Siamo già entrati
nel mercato di Dubai con due retailer dell’area ed ora abbiamo avviato le prime
trattative con LuLu Group International, Al Meera, Safari
Group e Carrefour Qatar. Siamo fiduciosi che
la qualità dei nostri prodotti, insieme al livello di servizio, faranno la differenza per entrare
con successo anche nel mercato del Qatar. Ringraziamo tutta l’organizzazione di
Macfrut - ha aggiunto Giacomini - per l’ottima riuscita della missione e l’opportunità
di far crescere le aziende italiane all’estero”.
Nessun commento:
Posta un commento