La casa di profumi d’arte Filippo Sorcinelli arricchisce la collezione dedicata alla casa, presentando per le festività natalizie scented life_____ collection con sette nuove fragranze sempre ispirate ai viaggi e alla vita personale del suo creatore e ai successi ottenuti di alcune fragranze già sviluppate come extrait de parfum.
HAEC DIES
Il prezioso unguento profumato a base di Aloe e Mirra preparato per ungere il corpo di Gesù cade a terra e invade il Sepolcro dei suoi aromi. E’ l’annuncio di un messaggio di Bellezza e di vita.
EVOLUZIONE ARMONICA
SOGGETTO: Vaniglia, Legno di Sandalo, Patchouli, Ambra, Muschi
CONTRO SOGGETTO_ Legno di Cedro, Nota di Pesca, Rosa, Mirra
CODA: Aloe Vera, Bergamotto, Arancia, Gelsomino
LENTEZZA CAREZZA
Un desiderio di fermarsi per riconoscere ed edificare la solitudine di un pomeriggio assolato. E’ il vento caldo di fico d’india e di mirra, così sottile che diventa una Carezza necessaria, per affondare nei limiti del silenzio e continuare ad ascoltare la vita in un modo oramai divenuto sconosciuto.
EVOLUZIONE ARMONICA
SOGGETTO: Vaniglia, Legno di Sandalo, Patchouli, Ambra, Muschi
CONTRO SOGGETTO_ Legno di Cedro, Nota di Pesca, Rosa, Mirra
CODA: Aloe Vera, Bergamotto, Arancia, Gelsomino
Champagne, svp
Una delle gioie di Filippo è quella di condividere insieme i momenti di conviviali, spesso con un bicchiere di champagne. Le parole diventano discorsi profondi e veri perché vissuti con la serenità tra chi si vuole bene.
EVOLUZIONE ARMONICA
SOGGETTO: Vaniglia, Ambra
CONTRO SOGGETTO: Accordo Champagne, Gelsomino, Rabarbaro, Salva Sclarea
CODA: Iris
Una noia sul mare d’inverno
Reinterpretazione della ormai celebre ennui_noir. Fragranza che descrive le reali emozioni di un tedio procurato durante passeggiate invernali di Filippo nel suo vicino mare della frazione di Marotta di Mondolfo, in quella ricerca della solitudine nella solitudine di un paesaggio tono su tono.
EVOLUZIONE ARMONICA
SOGGETTO: Nota marina, Legno di Cedro Virginia, Limone, Elemi
CONTRO SOGGETTO: Mughetto, Nota Verde
CODA: Patchouli, Vetiver, Muschi
elleà
La serigrafia nel cuore di Mondolfo di Lorenzo e Anna, dove Filippo è cresciuto nel mondo e col mondo dell’arte e dove ha ricevuto tutto l’amore per la Bellezza, nella perfezione del dialogo tra cose, contornato dall’aroma inconfondibile degli inchiostri e dei solventi.
EVOLUZIONE ARMONICA
SOGGETTO: Trifoglio, Legno Guaiaco
CONTRO SOGGETTO: Mimosa
CODA: Nota di Banana, Nota di Ciliegia, Gelsomino, Pino, Neroli
Hai trovato il muschio per il presepe?
Decisamente una fragranza istrionica quanto densa di emozioni. Preparare il Presepe è parte di ognuno di noi. E’ nella tradizione che l’uomo si fa libero, mai il contrario. E’ un piccolo gesto ricco di ricordi indelebili, per sempre.
EVOLUZIONE ARMONICA
SOGGETTO: Assoluta di Pino, Fava tonka, Vaniglia, Accordo di Muschio
CONTRO SOGGETTO: Fir balsam
CODA: Olio essenziale di Pino, Eucalipto
Aspetta! La crema è ancora calda!
La domenica, per trascorrere il pomeriggio in casa, la zia di Filippo (Maria Luisa, a cui è dedicata un’altra fragranza), amava preparare la crema ai fornelli, arricchita di scorza di limone. La difficoltà era saper attendere che la crema si freddasse…
EVOLUZIONE ARMONICA
SOGGETTO: Vaniglia
CONTRO SOGGETTO: Accordo di Crema pasticcera
CODA: Arancia dolce, Limone
Nessun commento:
Posta un commento