Fabio Prina: “Per essere stata l’edizione zero di un evento così ambizioso, i numeri ci hanno dato ragione e ci dicono che è andata molto bene, oltre alle nostre stesse aspettative. Il dato più significativo riguarda la partecipazione di diverse tipologie di utenti, non solo fotoamatori e professionisti del settore, ma anche famiglie e molti giovani che spesso si limitano a fotografare con il loro smartphone, oltre agli studenti dello IED e dell’Istituto Italiano di fotografia di Milano”.
Giuseppe Ferraina: “Una manifestazione come il Big Event mancava a Milano. È stato un vero e proprio tsunami, che ha travolto positivamente tutti quanti, addetti ai lavori, autori e pubblico generico. Un successo al quale hanno contribuito tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte. Tutto è andato benissimo sotto ogni punto di vista!
Inoltre, grazie alla musica live e allo street food, possiamo dire che è stato rispettato pienamente il clima di festa che ci eravamo prefissati, raggiungendo target differenti”.
Sul fronte autoriale, sono stati invitati 13 autori italiani di fama internazionale, alcuni dei quali Brand Ambassador, che hanno partecipato a 14 talk durante i quali hanno raccontato il loro modo di fare fotografia in un costante dialogo con il pubblico, e 34 fotografi di grande prospettiva, oltre a 10 fra festival di fotografia, circoli fotografici, gallerie, scuole di fotografia e istituzioni legate al mondo della fotografia.
Nessun commento:
Posta un commento