Dal 29 ottobre al 5 novembre prossimi torna a Mantova Segni New Generations Festival, giunto ormai quest’anno alla sua 18ma edizione.
Per la kermesse internazionale di teatro per le nuove generazioni, arte, spettacoli e nuovi linguaggi, un successo che scorre nel tempo, con tanti spazi dal vivo e online per scambiare e condividere competenze da tutto il mondo.
Segni New Generations Festival è un appuntamento unico nel suo genere, rivolto a bambini e giovani dai 18 mesi ai 18 anni, che coinvolge e sensibilizza il mondo della scuola, della famiglia e della cultura.
Dal 2016 in poi è consuetudine che Farmo, azienda sinonimo del Gluten Free made in Italy da sempre vicina a temi sociali, rinnovi con entusiasmo la sua partnership con Segni, promuovendo il suo tradizionale incontro “Dolce ad Arte”. Il laboratorio in presenza tenuto dal Maestro d’Arte e Cucina Gianfranco Allari al Ristorante La Cucina di Mantova si svolge in due momenti: sabato 4 e domenica 5 novembre.
La ricetta prescelta è realizzata naturalmente con i prodotti senza glutine di Farmo, vera e propria eccellenza in grado di abbinare profumi e sapori della nostra migliore tradizione a corretti equilibri nutrizionali. Per l’occasione lo chef star Gianfranco Allari “sfornerà” due ricette realizzate rispettivamente coi nuovi Choco Muffin Farmo lactose free e coi Grissini al Sesamo Farmo. La ricetta preparata coi Choco Muffin sarà totalmente senza lattosio.
Durante il laboratorio verranno distribuiti i diplomi, una promo card e, alla fine, i partecipanti porteranno a casa, oltre alle loro creazioni, anche il nuovo Choco Muffin Farmo.
Per chi non parteciperà di persona ci sarà comunque per tutto il mese di novembre il classico laboratorio online su www.segniinonda.org dove lo chef insegnerà a preparare delle favolose tortine glassate alla ricotta e cacao, utilizzando il preparato Farmo Fibrepan-Cake e i Frollini Farmo al Cioccolato Dark (prodotti che faranno anche parte di un kit omaggio presente in biglietteria). A corollario poi una serie di sfiziose video ricette proposte da Farmo: dalla classica Torta Paradiso, al Pan Ciabatta e al Pane in Cassetta. Si tratta di esperienze uniche da vivere, momenti capaci di stimolare la creatività di piccoli e grandi, scoprendo nuove golose e sane leccornie gluten free.
Inoltre, presso i punti di accoglienza, artisti e operatori del Festival distribuiranno per l’occasione monodose omaggio Farmo di Mini Cake con Yogurt alla Greca, Choco Brownie e Frollini Dark.
Come ogni anno è stato scelto un animale mascotte che accompagnerà l’evento.
Sarà stavolta l'edizione del Fenicottero, simbolo di equilibrio, sensibilità, rinascita, altruismo, nuove esperienze e sarà associato a tutti e quattro gli elementi: acqua, aria, fuoco, terra. Un animale quindi particolarmente indicato per le 18 candeline di Segni, che in una qual maniera con la maggior età certifica la completezza di un ciclo e l’inizio di un altro.
29 ottobre - 5 novembre: save the date, Mantova e Farmo vi aspettano!
FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!
Farmo, l'azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 23 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c'era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L'impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA. Tra gli obiettivi il progetto "plastic free" che coinvolge tutta l'azienda. Una responsabilità verso l'ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell'inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l'Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità.
Per maggiori informazioni: www.farmo.com
Nessun commento:
Posta un commento