Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese è presente con il suo spazio degustazione proprio dove inizia la rassegna, in Corso della Libertà, quasi di fronte all’ingresso principale del Merano Wine Festival che quest’anno torna al passato nel suo programma. #CasaOltrepò, di fronte all’elegante Kurhaus di Merano, è lo spazio consortile a Merano ed è ancora una volta vetrina e proposta di assaggio per le aziende che hanno aderito al banco del Consorzio, in rappresentanza delle DOC e della DOCG del territorio.
Quest’anno sarà possibile assaggiare i prodotti di: Bosco Longhino, Cà del Gè, Cà di Frara, Cantina Taia, Club del Buttafuoco Storico, Ersaf-Tenuta Riccagioia, Finigeto, Fradé, Frecciarossa, Giorgi Wines, Il Molino di Rovescala, La Piotta, Le Fiole, Losito e Guarini, Maggi Francesco, Manuelina, Pietro Torti, Podere Bignolino, Quaquarini, Terre d’Oltrepò, Torre degli Alberi, Vanzini Wines. Il viaggio alla scoperta dell’Otrepò “Divino” prosegue nel Kurhaus dove sono presenti le seguenti aziende: Cà di Frara, Conte Vistarino, Finigeto e Terre d’Oltrepò.
In degustazione le Denominazioni rappresentate saranno: Oltrepò Pavese Metodo Classico DOCG, Oltrepò Pavese Riesling DOC, Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese DOC, Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOC, Buttafuoco dell’Oltrepò Pavese DOC e Sangue di Giuda dell’Oltrepò Pavese DOC.
Nessun commento:
Posta un commento