venerdì 12 maggio 2017

ENRICO RIZZI


Risultati immagini per immagini enrico rizzi
Enrico Rizzi inizia la sua avventura nel mondo dell’alta gastronomia spinto dalla passione per la cucina. Ispirato dalla creatività dello chef e amico Claudio Sadler, inizia il suo percorso dando vita a un’attività di banqueting di successo. Cene a domicilio per pochi intimi, sontuosi banchetti, feste aziendali: l’esperienza accumulata in questi primi anni è ciò che gli consente di passare al livello successivo.
Orientatosi verso i sapori dolci, Enrico Rizzi decide di specializzarsi nel mondo della pasticceria studiando e sperimentando con dedizione la preparazione di torte, gelati e cioccolato, insomma il fulcro di quella che è oggi la sua attività. Lanciato il marchio Attimi di Gusto, si fa conoscere a Milano e non solo per i suoi rinomati gelati artigianali, inclusi nella maggior parte delle classifiche cittadine.
Ma Enrico non si accontenta, e così decide di rendere i suoi prodotti, ai quali nel frattempo si sono aggiunti i macarons di tradizione parigina, ancora più esclusivi e raffinati. Ecco quindi che nasce un nuovo marchio, questa a volta a suo nome. Oggi le boutique Enrico Rizzi – Milano sono ben quattro, ognuna con una sua personalità distinta, ma tutte quante unite da un comune senso del gusto e del lusso.
Sicuramente potrete incontrarlo, nel laboratorio di Via Correnti 5 o in una delle sue boutiques, pronto ad accogliervi con il suo sorriso cordiale e a raccontarvi i segreti delle sue creazioni.

LE SINFONIE DI ENRICO RIZZI

Dopo lunghe sperimentazioni con i più pregiati e gustosi ingredienti in circolazione, Enrico Rizzi si è specializzato nell’accostamento di sapori differenti in abbinamenti spesso insoliti, ma irresistibili.
Queste vere e proprie composizioni di sapori sono state da lui ribattezzate Sinfonie, per via dell’armonia che si viene a creare tra i diversi ingredienti, perfettamente miscelati in un’unica creazione. Proprio come accade con gli strumenti musicali, guidati dal direttore d’orchestra nel formare un insieme armonioso e di impatto.
Queste Sinfonie uniscono quindi più sapori, di solito tre, e vengono sviluppate trasversalmente all’interno delle diverse Creazioni di Enrico Rizzi, trovando così una declinazione all’interno di macarons, torte, gelati e praline di cioccolato.
Enrico Rizzi propone nel tempo Sinfonie sempre nuove e intriganti. Ci sono però alcuni “cavalli di battaglia che hanno già avuto modo di conquistare il cuore e il palato dei suoi affezionati. Tra queste ricordiamo la Sinfonia Rosé, a base di litchi, lampone e rosa, la Sinfonia d’Oriente, a base di fiori d’arancio, rosa e zenzero candito, e la Sinfonia Tropicale, a base di ananas, frutto della passione e zafferano.

Nessun commento:

Posta un commento