domenica 21 maggio 2017

L'Azienda Florovivaistica Bonato Federico a Montagnana

La particolare collocazione geografica dell'azienda consente di coltivare alle condizioni climatiche tipiche della Pianura Padana (estati calde, inverni freddi). Il risultato sono piante forti, resistenti e coriacee. Gli ingenti investimenti in strutture e tecnologie, e l'estrema attenzione nel controllo di tutto il ciclo produttivo hanno portato l'azienda all'ottenimento del certificato GLOBAL GAP (*) (Good Agricultural Pratices) garanzia di Sicurezza Alimentare, Protezione Ambientale, Salute e Sicurezza sul Lavoro.
(*) = GLOBALG.A.P. è l'ente internazionale che verifica e garantisce i fitofarmaci impiegati, le tecniche di irrigazione, la protezione delle colture, le modalità di selezione e i trattamenti post-raccolta.

Una produzione di elevata qualità

La superficie dedicata alla produzione è di 30.000 mq, occupati da serre ad alto contenuto tecnologico, con modernissimi sistemi di fertirrigazione.
Il materiale utilizzato all'origine (semi, radici, bulbi, rizomi, cespi ecc.) risultano di provenienza certa e geneticamente garantita dagli organi competenti di riferimento.
La continua ricerca di nuove tipologie ha consentito all' Azienda Florovivaistica Bonato Federico il recupero di coltivazioni ormai perdute nel tempo, portando ad oltre cento le varietà di piante officinali prodotte. Questo sforzo è ogni giorno premiato dall'attenzione dei tanti appassionati rivenditori (Garden e Centri Specializzati) che rappresentano la vera molla per un continuo
miglioramento.

L'Azienda Florovivaistica Bonato Federico propone la nuova linea di prodotti FRESCO AROMA: 20 specie di piante aromatiche certificate
Il rosmarino, la salvia, la maggiorana, il prezzemolo, l'erba cipollina... e tutte le altre piante della linea FRESCO AROMA, sono prodotte in Veneto, in ecosistemi ottimali per renderle resistenti, forti e coriacee, alle condizioni ambientali locali. Un prodotto di alta qualità, quindi, che mantiene le sue caratteristiche nel tempo per dare sapore alle pietanze, ma non solo. Le piante aromatiche sono maggiormente sfruttate in cucina, come spezie, ma possono essere impiegate in cantina, per la produzione di liquori o amari, nel settore erboristico, fresche o essiccate per preparare infusi e decotti, e nel settore cosmetico, per la realizzazione di creme, di profumi e di pomate.


Nessun commento:

Posta un commento