Orientatosi verso i sapori dolci, Enrico Rizzi decide di specializzarsi nel mondo della pasticceria studiando e sperimentando con dedizione la preparazione di torte, gelati e cioccolato, insomma il fulcro di quella che è oggi la sua attività. Lanciato il marchio Attimi di Gusto, si fa conoscere a Milano e non solo per i suoi rinomati gelati artigianali, inclusi nella maggior parte delle classifiche cittadine.
Ma Enrico non si accontenta, e così decide di rendere i suoi prodotti, ai quali nel frattempo si sono aggiunti i macarons di tradizione parigina, ancora più esclusivi e raffinati. Ecco quindi che nasce un nuovo marchio, questa a volta a suo nome. Oggi le boutique Enrico Rizzi – Milano sono ben quattro, ognuna con una sua personalità distinta, ma tutte quante unite da un comune senso del gusto e del lusso.
Sicuramente potrete incontrarlo, nel laboratorio di Via Correnti 5 o in una delle sue boutiques, pronto ad accogliervi con il suo sorriso cordiale e a raccontarvi i segreti delle sue creazioni.
LE SINFONIE DI ENRICO RIZZI
Dopo lunghe sperimentazioni con i più pregiati e gustosi ingredienti in circolazione, Enrico Rizzi si è specializzato nell’accostamento di sapori differenti in abbinamenti spesso insoliti, ma irresistibili.Queste vere e proprie composizioni di sapori sono state da lui ribattezzate Sinfonie, per via dell’armonia che si viene a creare tra i diversi ingredienti, perfettamente miscelati in un’unica creazione. Proprio come accade con gli strumenti musicali, guidati dal direttore d’orchestra nel formare un insieme armonioso e di impatto.
Queste Sinfonie uniscono quindi più sapori, di solito tre, e vengono sviluppate trasversalmente all’interno delle diverse Creazioni di Enrico Rizzi, trovando così una declinazione all’interno di macarons, torte, gelati e praline di cioccolato.
Enrico Rizzi propone nel tempo Sinfonie sempre nuove e intriganti. Ci sono però alcuni “cavalli di battaglia che hanno già avuto modo di conquistare il cuore e il palato dei suoi affezionati. Tra queste ricordiamo la Sinfonia Rosé, a base di litchi, lampone e rosa, la Sinfonia d’Oriente, a base di fiori d’arancio, rosa e zenzero candito, e la Sinfonia Tropicale, a base di ananas, frutto della passione e zafferano.
Nessun commento:
Posta un commento