martedì 13 giugno 2017

Continuano gli appuntamenti di Simone Padoan in viaggio per l’Italia con la sua pizza gourmet






Non si ferma il tour gastronomico che vede Simone Padoan, patron de I Tigli di San Bonifacio (VR), protagonista di una serie di appuntamenti gourmet per le maggiori città d’Italia. Una stagione ricca di eventi, tra collaborazioni con i più importanti chef della penisola, abbinamenti frizzanti con le bollicine più pregiate ed eventi sportivi ad alta quota.
Lo chef di San Bonifacio vi porta a scoprire la più tradizionale e identitaria delle ricette attraverso tecniche, ricette e abbinamenti che rendono la sua pizza tra le migliori e più innovative in Italia. 
Lunedì 19 e martedì 20 giugno
Capolavori a Tavola: a Casentino, Arezzo, dal 18 al 20 giugno. Simone Padoan parteciperà nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 alla XVI edizione dell’evento a fondo benefico ideato dal famoso macellaio toscano Simone Fracassi, con la collaborazione di alcuni chef del territorio italiano.  Due giorni per conoscere i prodotti gastronomici italiani di qualità nella splendida cornice toscana, in relazione al concomitante evento Italian Cuisine in the World Forum nato dall’esigenza di celebrare la cucina italiana tradizionale e che oggi conta più di 2500 iscritti in Italia e nel mondo.
Lunedì 26 giugno
A Tavola con le Stelle del Nordest: Grand Hotel di Montegrotto Terme, Padova. Come di consueto ritorna l’appuntamento estivo che vede ai fornelli ventisette chef – di cui molti stellati - provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. Padoan presenterà agli ospiti di questa serata una focaccia romana al mais con parmigiano, spinaci al lime, galletto sfilacciato e una “maionese” al pomodoro leggermente piccante. Dalle ore 20:00 per un costo a persona con seduta libera di 80 €; per chi desidererà un tavolo in esclusiva il costo sarà di 100 €. Per qualsiasi info si può contattare l’Antica Trattoria Ballotta allo 049.5212970.
Venerdì 21 Luglio
Una serata speciale all’Aquila, nel cuore dell’Abruzzo, presso il ristorante e pizzeria gourmet di Marzia Buzzanca Percorsi di Gusto per la presentazione del libro di Tania Mauri e Squadrilli “La  Buona Pizza”. Nel locale simbolo della rinascita dopo il terribile terremoto che colpì l’intera zona, un evento che vede Simone Padoan tra i protagonisti della pizza di qualità.
Mercoledì 26 Luglio
Torna La Collina dei Piaceri, l'evento che marchia l'estate riminese: tre giorni (dal 16 al 18 luglio) nelle colline romagnole con un ricco programma enogastronomico e artistico. Da un’idea di Fausto Fratti, patron dell’Osteria del Povero Diavolo, Torriana in provincia di Rimini verrà trasformata in una collina dei piaceri all’insegna del gusto e della convivialità, tra chef, produttori e artigiani da tutta Italia. Simone Padoan sarà presente nella giornata di mercoledì 26 luglio.
Domenica 30 luglio
La passione per lo sport di Simone lo spinge fino a raggiungere alte quote. Il 30 luglio sarà al “Boé slackline show” sul lago Boé di Corvara in Alta Badia per l’evento organizzato all’interno del progetto “Explore your way!”.
Dalle ore 13.00 alle 15.00 ci sarà uno spettacolare show di equilibrismo su corda e, a seguire, inizierà l’After-Show Party. Dalle 15.00 fino al tramonto il lago si anima grazie al dj set, alle pizze gourmet di Simone e ai fingerfood dello chef Roman Tavella.
Giovedì 10 agosto
Ospite al Baladin Open Garden, Simone Padoan sarà presente all’evento brassicolo e gastronomico ideato da Teo Musso. Un luogo immerso nel verde, una fuga dalla città nel cuore delle Langhe per una giornata di cibo, convivialità e soprattutto birra.

Nessun commento:

Posta un commento