lunedì 26 giugno 2017

Bergamo 30/06– 2/07 All’UlisseFest va di scena la Slovenia






La Slovenia sarà uno dei partner ufficiali della prima attesa edizione di UlisseFest - Viaggi, incontri e altri mondi. Nel corso del festival, che da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio animerà la città di Bergamo con dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, film e cibi da tutti i continenti, i visitatori avranno modo di conoscere la destinazione turistica oltre confine ed il suo patrimonio culturale ed eno-gastronomico grazie ad una serie di attività organizzate dall’Ente Sloveno per il Turismo in Italia.
Se siete curiosi di scoprire cosa offre il cosiddetto cuore verde d’Europa, fate un salto al box informazioni turistiche dell’Ente, attivo venerdì dalle 18 alle 21, sabato e domenica dalle 10 alle 21.
Lo troverete in piazza Vecchia a Bergamo Alta!
La sera, poi, si accende con la musica dello Slovenian Party! A partire dalle 18 siete tutti invitati al Parco Sant’Agostino per un Dj set con strepitosi artisti sloveni: venerdì 30 dalle 18 alle 21 vi aspettano i Blubird e il gruppo di ballo High Heels High Hopes, mentre sabato dalle 18 alle 20 ballerete sulle note delle Suchi!
Domenica 2 luglio alle 10 potrete, infine, assistere alla presentazione del nuovo libroSlovenia” di Alessio Franconi, fotografo e scrittore, che vi attende in Piazza Vecchia per raccontare la destinazione, una delle mete più amate dagli italiani, tra montagne, laghi alpini, spiagge, località termali e vita notturna.

Inesauribile fonte di sorprese, la Slovenia riserva ai suoi visitatori emozioni autentiche. Tutte le bellezze d’Europa riunite in questo Paese posto a due passi dall’Italia dove, dalle splendide cime innevate delle Alpi Giulie, si giunge in poco tempo alla costa, attraversando vallate mozzafiato, foreste secolari, vigneti. Senza dimenticare le eleganti cittadine, la verdissima pianura Pannonica, i centri termali, i ristoranti di lusso, i boutique hotel, le numerose attività all'aria aperta....i castelli.
La capitale, Lubiana, è stata insignita del titolo di Capitale Verde Europea nel 2016.
E per il 2018 il Paese si prepara a vivere il suo Anno della Cultura.


Per maggiori info:

Ente Sloveno per il Turismo www.slovenia.info

Open Mind Consulting www.openmindconsulting.it

UlisseFest www.ulissefest.it

Nessun commento:

Posta un commento