un dettagliato programma di interviste,servizi informativi,visite nei Paesi Europei toccati dal
progetto BORGHI d'EUROPA.
Il primo Paese è la Grecia.
La rete dei borghi europei del gusto aveva già sviluppato iniziative di informazione in Italia, con la Comunità Ortodossa Greco Orientale a Trieste e con il viaggio di una delegazione a Rodi.
E' previsto a Milano un incontro/intervista con i delegati del turismo ellenico e un viaggio di conoscenza e completamento della rete a Rodi.
Rodi, dal greco Ῥόδος (Rodos, pronuncia: Hròdos), è la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole dell'Egeo; il versante sudorientale è bagnato dal Mar di Levante.
È situata a circa 17,7 km dalle coste della Turchia. La popolazione ammonta a circa 130.000 persone (2004), di cui circa 60-70.000 risiedono nella città di Rodi, il centro maggiore. Rodi era il capoluogo della prefettura del Dodecaneso, che includeva anche le vicine isole di Simi, Piscopi, Calchi e Castelrosso.
Storicamente, era famosa per il Colosso di Rodi, statua del dio Helios, una delle sette meraviglie del mondo antico. La città medievale è considerata patrimonio dell'umanità.
home - http://www.rodi.info/
Rodi, la maggiore delle
isole dell’arcipelago del Dodecanneso è un’isola meravigliosa, ricca di
storia, pittoreschi villaggi e bellissime spiagge! -
http://www.rodi.info/
Nessun commento:
Posta un commento