mercoledì 21 giugno 2017

Kufsteinerland, sfilano i fiori





Il 27 agosto il paese di Ebbs ospita la più grande parata di arte floreale dell’Austria, alla sua 20° edizione. Tutti possono unirsi sabato 26 alla decorazione dei carri, e ai festeggiamenti tradizionali che iniziano già giovedì 24 agosto con un programma di feste all’alpeggio, musica, balli e specialità culinarie. La sfilata è gratuita!

 Un maestoso corteo di carri allegorici, addobbati con decorazioni floreali e più di 500.000 dalie, sfilerà il 27 agosto per le vie di Ebbs, il piccolo paese del Kufsteinerland, già famoso nel mondo equestre per il rinomato centro di cavalli haflinger Fohlenhof Ebbs. La profumatissima e coloratissima sfilata inizia alle ore 13, parte e si conclude al mondo dei fiori Blumenwelt Hödnerhof, il grande vivaio di Ebbs, dove il giorno prima, sabato 26 agosto, ci si ritrova tutti per addobbare insieme i carri con migliaia di fiori: un’occasione da non perdere per imparare i segreti dell'arte di comporre decorazioni floreali. Il carnevale dei fiori di Ebbs è una festa per gli occhi. Il tema della sfilata è libero, tutti i partecipanti (associazioni, famiglie, alberghi, scuole) possono ideare e creare il proprio soggetto. Il punto culminante della festa è l'assegnazione del premio al carro più bello, accompagnata da musica, a un ricco programma di festa e alla elezione della Blumenkönigin "Regina dei fiori". I carri restano poi in esposizione per qualche giorno presso il vivaio Hödnerhof.

I festeggiamenti per la 20° edizione della Ebbser Blumenkorso iniziano già giovedì 24 agosto con una festa di tradizioni tirolesi all’alpeggio della malga Aschinger Alm, sopra Ebbs, dalle 10.30 alle 15.30, e si tengono tutte le sere, anche fino a tardi, nel centro di Ebbs. L'intrattenimento prevede musica dal vivo (tradizionale e locale), bancarelle di artigianato, danze  e tante prelibatezze culinarie da gustare. Sabato pomeriggio, invece, ingresso libero alle danze al ritmo degli “Schlager”: un genere di musica contemporanea in lingua tedesca, ritmata a passi di danza che porta allegria e buon umore.

Da non perdere la Kaisertal
Ebbs si trova ai piedi della riserva naturale protetta “Kaisergebirge”, di cui fa parte la meravigliosa valle Kaisertal, annessa solo nel 2008. La Kaisertal è stata premiata “Il luogo più bello in Austria”, per i suoi paesaggi unici e la purezza dei luoghi. Occasione per vivere un'esperienza indescrivibile nella natura, tra sentieri escursionistici meravigliosi, vette panoramiche e a contatto con una tradizionale cultura dei rifugi.

Pacchetto Festa dei fiori 
Per partecipare ai festeggiamenti della più grande manifestazione floreale dell’Austria, la regione Kufsteinerland offre ai visitatori una sistemazione per 4 notti in strutture di diversa categoria (appartamento, bad & breakfast, hotel), incluso i biglietti per assistere all’Haflinger show al Fohlenhof Ebbs, a partire da 250 euro a persona. Inclusi nel prezzo anche andata e ritorno sul Brentenjoch con l'impianto di risalita e un ingresso alla fortezza di Kufstein con salita panoramica in ascensore. L’offerta turistica del Kufsteinerland riserva anche diverse attività ogni giorno come escursioni, gite in bicicletta e in e-bike, visite guidate della città, programmi gastronomici e di benessere.

Contatto & Informazioni:
Sabine Rainer-Lanthaler
Unterer Stadtplatz 11 - 6330 Kufstein
T +43-(0)5372-62207-22
s.rainer-lanthaler@kufstein.com

Nessun commento:

Posta un commento