mercoledì 14 giugno 2017

L’ESTATE A BASE Programma giugno-settembre 2017

Stabilimento Estivo BASE:
Un’indagine nella cultura pop italica con un refrigerante programma non-stop
di serate musicali, cinema all’aperto, cibo di strada e molto altro

e

campoBASE:
un ricco calendario di workshop per adulti e bambini
per imparare nuove tecniche, nuove arti e acquisire nuove abilità.


BASE, Via Bergognone 34, Milano


Al via dal 23 giugno Stabilimento Estivo BASE: un ricco programma di serate musicali non-stop, cinema all’aperto, workshop e cibo di strada con un ampio calendario di appuntamenti che animerà l’estate milanese offrendo diversi eventi e attività a chi rimarrà in città anche durante i mesi di luglio e agosto.
Si parte con la proiezione del film documentario BAGNINI & BAGNANTI dedicato alla figura dei bagnini romagnoli, una “sottocultura” tipicamente italiana, per arrivare alle serate JIVE ME TONIGHT che trasformeranno gli spazi dell’ex Ansaldo in una dancehall rockabilly con tanto di  corner per acconciature pomp e trucco pin-up, passando attraverso CINEMA BOOM, una serie di proiezioni dedicate agli anni 50’-70’ realizzate in collaborazione con LongTake. In programma anche un nuovo appuntamento con MEET THE MEDIA GURU in cui la designer Giorgia Lupi presenterà il suo libro Dear Data, creato in collaborazione con Stefanie Posavec e tantissimi altri eventi tra i quali MUSICA ACUSTICA IN CORTILE - a cura de iDistratti e Musicraiser - che proporrà uno showcase per nuovi talenti o ancora la SALA GIUOCHI con due serate di giochi da tavolo, dai grandi classici ai giochi di ruolo, tavoli da calcetto e ping pong.
Oltre ai momenti di svago e divertimento si affiancherà campoBASE: un ampio programma di workshop e opportunità di apprendimento, crescita personale e professionale dedicato ai tanti che popolano Milano anche nei mesi estivi per imparare nuove tecniche, nuove arti e acquisire nuove abilità. Tra le varie proposte, rivolte ad adulti e bambini, segnaliamo: “Skate&Create”, un corso per imparare a costruirsi una tavola da skateboard personalizzata, “Tape&Print” un workshop di tipografia, “Fatti il mazzo” un corso de La Fioreria Cuccagna per creare originali composizioni floreali, “Favole animate” un laboratorio per scoprire tutte le tecniche dell’animazione 2D e molti altri.

Informazioni e programma completo su:

Orari di apertura
LO STABILIMENTO ESTIVO BASE è aperto tutti i giorni - escluso mercoledì 12 luglio (chiuso per sfilate) e la settimana dal 12 al 20 agosto - in questi orari: da domenica a giovedì: ore 09.00-01.00.
Venerdì e sabato (serata BASE ATOMIC) ore 09.00-03.00
Tutti i giorni in orari diurni dalle 09.00 alle 20.00: SALA STUDIO, stazione BIBLIOTECA con  BOOKCROSSING con ODEI, l'Osservatorio delle Case Editrici Indipendenti, e il programma di workshop campoBASE, per imparare nuovi tecniche, nuove arti, acquisire nuove abilità.


Nessun commento:

Posta un commento