mercoledì 8 settembre 2021

Milano Design Week 2021 Primo appuntamento Pergo @ The Playful Home (DON'T) TRY THIS AT HOME!

 Mercoledì 8 settembre, un pomeriggio di gioco e originali test di qualità per i pavimenti Pergo.




The Playful Home - la casa del PresenteFuturo - è pronta ad accogliervi:

 

"The Playful Home: la Casa del PresenteFuturo" è un evento aperto al pubblico che vede tra i suoi protagonisti anche Pergo, coinvolto nell'allestimento di una casa abitata da tre bambini, due genitori e molti amici. Una casa tutta da vivere davvero!
 

Mercoledì 8 settembre ore 17 aspettiamo i più piccoli per mettere a dura prova la resistenza del pavimento Pergo durante il (Don't) try this at home: evento che testerà le nostre superfici con un unico obiettivo, aggiudicarsi il badge del Re o Regina di ogni sfida.
 

Venerdì 10 settembre ore 11.30 focus su come vediamo il futuro del living attraverso i nostri prodotti, per scoprire come è possibile Progettare la sostenibilità: la scelta dei giusti materiali per un futuro più green.

 

 

fuorisalone settembre 2021

 

PERGO PAVIMENTA LA CASA DEL PRESENTEFUTURO

 

Il marchio di pavimenti autenticamente scandinavi, per estetica e sostenibilità, del gruppo Unilin prende parte in Zona Tortona a

The Playful Home, la casa tutta da vivere e scoprire.

 

I pavimenti della casa ideale di una famiglia composta da una coppia con tre figli di uno, quattro e dodici anni e da tutto il mondo di amici e parenti che gravitano loro intorno, non potevano che essere Pergo.

 

Alla Milano Design Week di settembre 2021, il marchio di Unilin Italia Pergo partecipa alla nuova edizione di The Playful Living che quest’anno sarà chiamata The Playful Home, una casa da vivere e scoprire, ricca di arredi, complementi e servizi ma anche di eventi, attività, laboratori e incontri dove far convivere adulti e bambini, consumatori e professionisti, clienti e aziende.

 

La casa del presentefuturo ideata da The Playful Living, team multidisciplinare proveniente sia dal mondo professionale che da quello universitario, è uno spazio familiare e sicuro che per alcuni giorni, dal 5 al 10 settembre, verrà veramente vissuto dai visitatori per sperimentare cosa significhi una casa flessibile, dove trovano spazio le relazioni, in equilibrio tra intimità e condivisione, tra fisico e digitale.

 

Vita, divertimento e benessere in un loft di 220 mq in un'ex cappellificio nel distretto di Tortona Rocks. Una visione dell’abitare flessibile per favorire lo sviluppo di sostenibilità, benessere, biofilia, creatività.

 

Per quanto riguarda Pergo, sono gli aspetti di giocosità, benessere e sostenibilità caratteristici del progetto a offrire al marchio che ha inventato il laminato quarant’anni fa l’opportunità di esprimere al meglio tutte le sue doti. In primis, durevolezza e impermeabilità, con prove dal vivo di resistenza all’usura e all’acqua, che metteranno in evidenza le qualità delle tecnologie brevettate per l’extra protezione dei pavimenti AquaSafe® e TitanX®.

 

The Playful Home Unilin presenta le ultime novità delle collezioni Pergo Laminate e Pergo Rigid Vinyl 2.0 che, sebbene con caratteristiche tecniche diverse, dimostrano una matericità della superficie senza precedenti e una finitura extra opaca garantendo alle collezioni un aspetto iper reale mai visto prima.

 

La visita a The Playful Home inizia dal pianerottolo davanti all’ingresso, dove è stato scelto il nuovo Pergo Rigid Vinyl 2.0 Viskan Pro color dark grey in quanto simula perfettamente la vera pietra naturale delle tipiche case di ringhiera milanesi. Entrando nell’appartamento, troviamo nell’ingresso e nel primo ambiente Pergo Laminate Stavanger Pro Rovere dell’Abbazia con insertate due lunghe righe di Laminate Bergen Pro in colore Noce Portman, a contrasto. Qui si affaccia una delle camere da letto dei figli il cui pavimento Pergo Rigid Vinyl 2.0 Viskan Pro nella versione più chiara Grey Limestone.

 

Proseguendo nella seconda zona giorno, dove si trova la cucina a vista, è stato posato il Pergo Laminate Bergen Pro, nel decoro Rovere della Stazione, caratterizzato da doghe più sottili. Nella parte dove si aprono le camere è stato invece creato un gioco con la doga larga del Pergo Laminate Stavanger Pro in tre colori. E Stavanger Pro Rovere dell’Abbazia ritorna poi nella camera da letto dei genitori, mentre per rendere fresca e allegra la camera della figlia dodicenne si è optato per la versione Arlequin del pavimento vinilico 100% Vitality Loose Lay – uno degli altri marchi distribuiti da Unilin Italia accanto ai più noti Pergo e Quick-Step.

 

 

 

ALCUNI DETTAGLI TECNICI DEI PAVIMENTI PERGO LAMINATE

 

Resistenza superiore a usura e abrasione: la tecnologia TitanXTM

Grazie alla superficie protettiva brevettata TitanXTM, il pavimento mantiene la sua elegante finitura un anno dopo l’altro. Si tratta di una tecnologia multistrato, inventata nel 1995, che include strati protettivi costituiti da particelle di ossido di alluminio, che offrono una resistenza superiore a usura e abrasione. E con gli speciali strati antiurto abbinati al materiale di alta qualità del pannello centrale, TitanXTM offre inoltre un’elevatissima resistenza per gestire senza problemi oggetti che cadono e tacchi alti.

 

 

Impermeabilità: la tecnologia AquaSafe

Da sempre sinonimo di ricerca, innovazione e qualità, inoltre, Pergo con la gamma Sensation offre pavimenti in laminato resistenti all’acqua come mai prima d’ora e ancor più performanti grazie alla tecnologia AquaSafe. L’esclusiva bisellatura a pressione inclusa nella tecnologia AquaSafe sigilla la superficie anche tra una doga e l’altra, impedendo all’acqua di penetrare nel pavimento ed evitando rigonfiamenti e bordi sollevati, come garantito da un’apposita garanzia specifica per bagno e cucina fino a 10 anni. Anche in caso di ristagno fino a 24 ore, acqua, sporco e macchie restano sulla superficie, così i pavimenti Sensation sono ancora più igienici e la manutenzione più semplice e veloce.

 

 

La sostenibilità ambientale di Pergo Original Laminate

La politica ambientale dell’azienda influisce sulla scelta di:

  • materie prime
  • processi produttivi
  • trasporto
  • imballaggio

 

Forse sarà una sorpresa per qualcuno, ma il laminato è un prodotto estremamente sostenibile. Il pannello in HDF di qualità è costituito al 100% da legno recuperato o riciclato dai processi industriali; non vengono usati colle e solventi dannosi.

 

Pergo impiega soltanto legname rinnovabile come pino o abete rosso, mai legni esotici oppure legno proveniente da foreste pluviali a rischio di estinzione.

Sostenibile in ogni fase del ciclo di vita: dato che si posa senza colla, si smonta facilmente ed è potenzialmente riciclabile o termovalorizzabile producendo energia.

 

Tramite la casa madre UNILIN, il pavimento Pergo è stato il primo a ricevere la certificazione scandinava Nordic Swan Ecolabel, il Cigno Verde scandinavo ufficiale, e l’EU Ecolabel, la certificazione ecologica Europea per i pavimenti in laminato, congiuntamente ad altri certificati e requisiti di qualità.

 

I prodotti Pergo sono certificati PEFC (Programma per il riconoscimento di schemi di Certificazione Forestale) e indicano che il legno utilizzato proviene da foreste gestite in modo sostenibile.

Inoltre, l’azienda è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che siano economiche e al contempo sostenibili.

 

 

 

 

UNILIN. UNILIN è un gruppo industriale belga attivo dal 1960 che deve il nome alla coltivazione e lavorazione del lino, che nel corso del tempo verrà usato non più come materia tessile ma come base per i pannelli, successivamente realizzati in MDF e HDF. Negli anni '90, con l'introduzione del marchio Quick-Step e il brevetto dell'incastro a secco Uniclic, UNILIN Division Flooring si afferma come leader tecnologico del settore dei pavimenti in laminato, progressivamente integrati dai parquet e dagli LVT, in un portfolio sempre più completo. Nel 2013 acquista Pergo, un altro prestigioso marchio industriale. Dal 2005, UNILIN fa parte di Mohawk, principale gruppo mondiale delle pavimentazioni, che al suo interno annovera realtà come l’italiana Marazzi, quotato in borsa al NYSE di New York, che dagli USA si è esteso in tutto il globo con stabilimenti produttivi in quattro continenti e oltre 38mila collaboratori, in continua crescita.

 

sede UNILIN Italia via Linussio 52, Udine

showroom Viale Bligny 54, Milano

 

Nessun commento:

Posta un commento