Secondo una recente ricerca, l’industria del cibo sarà presto interessata dal passaggio da un modello “prodotto-centrico” a un sistema integrato “prodotto-servizi”, strategia che Cattel SpA - leader nella distribuzione di prodotti food e no-food nel canale ho.re.ca. nel nordest d’Italia - adotta da tempo, con un progetto di innovazione ad ampio spettro che pone particolare attenzione al servizio oltre alla qualità. Ne è un esempio l’articolato progetto carne, a cura del Category Manager Simone Fantato, che offre una serie di servizi aggiuntivi quali il meticoloso processo di controllo di qualità e di processo del prodotto. “Cattel non si limita a comprare e rivendere prodotti” sostiene Fantato “ma punta a soddisfatte due caratteristiche: quelle espresse (specificate in etichetta) e quelle inespresse, date dal riscontro positivo da parte del consumatore finale. Inoltre, la nostra grande varietà di prodotti a marchio (circa 300 su un migliaio di prodotti in assortimento) rappresenta il nostro modo di metterci la faccia”. |
Attraverso le private label Valdora, Valdora Selezione e Scottona Braslavia, l’azienda commercializza i migliori tagli di carne, frutto di un’attenta selezione, con servizi quali il disosso, la scelta di vari tagli anatomici e porzionati, e la produzione di hamburger, salsicce e altro. Di grande rilevanza anche la collaborazione con un ente terzo per la certificazione di categorie particolari come il fassone piemontese certificato da Coalvi. La possibilità di produrre a proprio marchio consente a Cattel anche di personalizzare alcune ricette per clienti con richieste speciali. |
Altri aspetti distintivi del progetto carne sono la continuità di prodotto, la trasparenza (Cattel aggiorna periodicamente i clienti su aumenti di prezzo e stagionalità, mettendoli nelle condizioni di fare approvvigionamenti a lunga scadenza) e la consulenza. Il mondo della ristorazione si sta specializzando e cerca prodotti, tagli e provenienze particolari. L’assortimento di carni di Cattel è ampio e in continua evoluzione, pensato per servire qualsiasi tipologia di ristorazione e in grado di offire prodotti provenienti da tutto il mondo, a dimostrazione della sua capacità di evolvere insieme alla domanda. |
Nessun commento:
Posta un commento