Venerdì 12 e sabato 13 aprile i performer greci arisandmartha (Aris Papadopoulos e Martha Pasakopoulou), attiveranno l’installazione di Lemonot con Talamo in a restless state, quattro azioni in cui elementi animati e inanimati si fonderanno con le sue forme abitabili - familiari ma allo stesso tempo ultraterrene. I corpi dei performer sembreranno emergere da TALAMO, plasmati dalla struttura stessa, intrecciandosi, cercando e reinventando il proprio spazio al suo interno. Le configurazioni dell’opera e le configurazioni fantastiche del duo – il cui lavoro si colloca a metà strada tra performance di danza on stage e site-specific – coinvolgeranno il pubblico in un rituale di luci, suoni e gesti eccezionalmente ordinari, sfociando nel surreale e annullando progressivamente il confine tra la materia e il corpo umano.
L’installazione TALAMO è un’entità a sé, con una superficie permeabile e attraversabile che permette di osservarne i meccanismi: un oggetto vivo, sempre attivo, che accoglierà la fisicità di ognuno, collocandola in una dimensione di dialogo costante e collettivo.
Accompagnano l’inaugurazione dell’installazione e le performance anche due incontri di approfondimento: il primo, The Convivial Laboratory con Lemonot, si terrà venerdì 12 aprile alle ore 19.00 a BASE Milano.
Sabato 13 aprile alle ore 18.00 invece Linda Di Pietro, Chief Cultural Officer di BASE Milano, sarà ospite a miart per il talk Otherness and other forms of inclusion con Lemonot e Ethel Baraona Pohl.
TALAMO è supportato da Culture Moves Europe – finanziato dall’Unione Europea e implementato dal Goethe Institut – realizzato in partneship con Noctis spa, azienda italiana dalla grande tradizione artigiana specializzata nel bedding.
Nessun commento:
Posta un commento