giovedì 28 marzo 2024

"BOTTEGA GOLD" È IL PROSECCO PIÙ RICERCATO AL MONDO

 


Lo rivela un'analisi del portale "Wine-Searcher", il motore di ricerca dei vini più diffuso a livello internazionale

Bibano (TV), 28 marzo 2024 - Il "Bottega Gold" è il prosecco più ricercato dai winelovers di tutto il mondo, secondo un'analisi realizzata dal portale "Wine-Searcher", il motore di ricerca delle etichette di vino più diffuso al mondo (https://www.wine-searcher.com/). Infatti nella speciale classifica delle bollicine "più ricercate nel mondo" stilata da Wine-Searcher, il fiore all'occhiello della cantina Bottega SpA di Bibano (in provincia di Treviso) supera tutti e guadagna il primato assoluto. Dal colore paglierino e brillante e dal sapore morbido, armonico ed elegante, il Gold di Bottega è un Prosecco DOC Spumante Brut che si contraddistingue in primis per la sua famosa bottiglia interamente dorata.
"I consumatori dal mondo hanno iniziato a riconoscere ed apprezzare pienamente la qualità del Prosecco che già dall'anno scorso ha superato per preferenze lo champagne nel mercato "Duty Free e Travel Retail" come attestato da IwsrNoi di Bottega SpA stiamo rispondendo presente alla richiesta sempre in crescita di export di Prosecco mantenendo invariata la politica qualitativa dei prodotti. Il nostro Bottega Gold Prosecco Doc ha ottenuto innumerevoli attestati di apprezzamento e in un momento così positivo per il Prosecco siamo orgogliosi di questo ennesimo riconoscimento ricevuto pochi giorni fa da una realtà prestigiosa per tutto il mondo del vino come Wine-Searcher", ha commentato Sandro Bottega, imprenditore vitivinicolo a capo dell'omonima Bottega SpA, cantina e distilleria di Bibano di Godega (Treviso). E così il Bottega Gold Prosecco è finito in cima alla classifica di Wine-Searcher dei "più ricercati nel mondo". Da tutti gli esperti del settore e wine-lovers considerato come il "motore di ricerca per eccellenza per i vini", la forza di Wine-Searcher è indubbiamente la ricchissima banca dati che viene aggiornata quotidianamente: WS recensisce attualmente oltre 13 milioni di etichette in tutto il mondo, tra produttori e distributori di vino. Una vera e propria garanzia per sommelier, operatori del settore e winelovers. E tra le classifiche di Wine-Searcher non poteva certo mancare Bottega Gold Prosecco Doc, che si posiziona al primo posto.
 
Bottega - La famiglia Bottega, che ha quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa, ha fondato l'omonima azienda, al tempo stesso cantina e distilleria. Ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori. Tra le grappe si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In cantine distaccate, in Valpolicella, nel Chianti e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Chianti Gallo Nero, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l'offerta la gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme. L'azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 150 Paesi nel mondo. Bottega S.p.A. da molti anni ha assunto un impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità, che ha portato a risultati reali e concreti di riduzione dell'impatto sull'ambiente, sulla società e sull'economia.

Nessun commento:

Posta un commento