mercoledì 20 marzo 2024

Fògher, leader dell’outdoor cooking in Italia, per la prima volta al Salone del Mobile 2024 per presentare le esclusive linee di cucine da esterno Agher, Lares e Nojara.

 


Il brand bellunese Fògher – the outdoor kitchen, leader in Italia delle cucine per l’outdoor cooking, è presente per la prima volta al 62° Salone Internazionale del Mobile di Milano, in programma dal 16 al 21 aprile 2024. Lo stand, disegnato dall’architetto e designer Nicola De Pellegrini, al padiglione EuroCucina | 02 | B05 è arredato dalle cucine da esterno Agher e Lares e dall’ultima ed esclusiva novità per l’outdoor cooking: Nojara.
 
Borgo Valbelluna (BL), 19 marzo 2024 - Fògher, brand bellunese leader in Italia del trend di arredamento outdoor cooking, espone per la prima volta alla 62° edizione del Salone Internazionale del Mobile in programma dal 16 al 21 aprile 2024 a Milano. Nato da un’idea dei fratelli Fabio e Raffaela Raveane e lanciato nel mercato assieme agli imprenditori Giorgio De Rigo ed Elisa Platini, oggi Fògher - nome ispirato alla sua forma dialettale bellunese foghèr (focolare, l’anima antica della casa) rivisto in chiave moderna e internazionalizzato nell’accento - vuole farsi conoscere al mondo intero come punto di riferimento per l'arredo e il design mostrando la sua vasta gamma di cucine da esterno che spazia da elementi monoblocco, dalle linee semplici ed eleganti come la serie Agher (traduzione di acero dal dialetto dolomitico), fino a soluzioni modulari e adattabili a soddisfare qualunque esigenza come le composizioni Lares (forma del dialetto bellunese che indica l’albero di larice). Caratterizzate da una raffinata eleganza dal design minimale, dal carattere nordeuropeo e dalle alte prestazioni in termini di cottura e di risparmio energetico, le cucine dell’azienda di Borgo Valbelluna rappresentano la filosofia del vivere gli spazi esterni di casa riscoprendo il piacere della convivialità. Stesso concept adoperato per la realizzazione dello stand del Salone e visitabile presso il padiglione EuroCucina | 02 | B05. Oltre alla suggestiva mostra, le cucine Fògher sono esposte anche al Fuorisalone presso lo showroom Furlani (via Alessandro Volta, 10 - Milano) al Brera Design District.
 
LA NOVITÀ PRESENTATA DA FÒGHER: NOJARA
In questa prima partecipazione al Salone, Fògher presenta il nuovo concetto di outdoor cooking: Nojara. Nome che richiama la sfumatura del dialetto bellunese del noce, una delle qualità più pregiate di legno della zona dolomitica. Questa novità rappresenta una rivoluzione creativa, un’idea fresca e innovativa che si discosta dai modelli tradizionali mantenendo la sua alta capacità funzionale. Nel processo di costruzione e ideazione sono stati presi in considerazione diversi concetti, tra cui la parte funzionale dedicata al cooking, la parte conviviale, caposaldo della mission e della vision del brand di Borgo Valbelluna, per cui chi si dedica all’atto di cucinare è circondato dalle persone più care. Nojara, quindi, è l’incontro tra funzionalità e convivialità che contraddistingue la filosofia dell’azienda, elaborata e resa concreta dai fratelli Raveane e dai coniugi De Rigo-Platini.
 
UNO STAND TECH E CREATIVO
La progettazione dello stand all’interno del Salone nasce da un concetto molto semplice: un momento serale nello spazio en plein air di casa. Ma le cucine da esterno Fògher non sono solo questo. Infatti, con il fondamentale supporto di Nicola De Pellegrini, architetto e designer, lo spazio espositivo viene ridisegnato tenendo sempre in considerazione la parte “tech” che contraddistingue il brand bellunese. Lo spazio espositivo si compone internamente da pannelli di acciaio super mirror che riflettono come uno specchio i prodotti Fògher e un setting che ricorda un paesaggio verdeggiante. L’idea è quella di giocare con la vista come nella stampa lenticolare: a seconda del punto di vista dell’osservatore è possibile vedere immagini diverse. Inoltre, riprende in parte il riflesso delle finestre di casa, quando alla sera, guardandoci attraverso si vede il mondo rispecchiato al di fuori.
 
FÒGHER IN BREVE
È il brand dell’azienda Deimos srl situata nel cuore delle Dolomiti bellunesi, impegnata nella progettazione, produzione e realizzazione di cucine da esterno legate al concetto di outdoor living, vestendo di eleganza e creatività i giardini e gli spazi en plein air delle abitazioni. Il claim aziendale è forte e chiaro “The new outdoor starts from the kitchen” - il nuovo outdoor inizia dalla cucina - ed esprime appieno la voglia di dare nuovo slancio e valore agli ambienti esterni di casa riscoprendo il piacere della convivialità in coppia, tra amici e in famiglia. Grazie alla scelta dei pregiati materiali con cui sono costruiti - acciaio inox, zinco magnesio e alluminio - l’utilizzo degli strumenti di cottura Fògher diventa possibile in ogni stagione dell’anno, ulteriore garanzia della qualità e durabilità dei prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento