mercoledì 20 marzo 2024

“ CX STORE AWARD 2024/25”, KASANOVA NUMERO UNO

 




Nell’indagine retail “CX Store Award 2024/25” condotta da CX Store Research sulla competitività tra le insegne presenti in Italia, Kasanova - azienda leader nel settore casalinghi - grazie alla percentuale di gradimento ottenutasi è attestata sul gradino più alto del podio in virtù del suo conclamato rapporto qualità/prezzo.


Promossa da Amagi e da Promotion Magazine e realizzata da Norstat, la ricerca annuale si è svolta su un campione di 17.647 famiglie rappresentative dell’universo di 25 milioni e 700 mila famiglie residenti in Italia (campione che ha assicurato una granularità estremamente fine del dato in rapporto di 1 a 1400/1500 abitanti).

Sono state rappresentate 20 regioni e 110 province e le informazioni raccolte attraverso questionari online hanno riguardato 190 insegne operanti nella gdo e in catene specializzate: articoli casalinghi, pet store, drugstore, bazar, presentando in questo modo un panorama esteso del retail.

Come specificato da CX Research, “lo scopo della ricerca è di fare il punto sulla competitività tra le insegne presenti in Italia, mettendo in luce diversi aspetti che vengono rivelati dai clienti stessi attraverso il “goodwillcioè il proprio gradimento.

Nell’indagine il “goodwill” è stato dunque analizzato per quanto attiene il miglior rapporto qualità/prezzo, valutato dai clienti stessi e rivelato attraverso le domande:

a) a parità di prezzi, offre una qualità superiore alle altre?

b) a parità di qualità offerta, esibisce prezzi inferiori agli altri?

c) ha sia la qualità sia i prezzi migliori delle altre insegne?

In base alle insegne da loro indicate ed effettivamente frequentate.

Gli “award” sono stati quindi attribuiti all’insegna retail che ha riscosso il maggior numero di consensi e Kasanova ha così conseguito il primo posto grazie a una politica commerciale risultata premiante per competitività (e clientela soddisfatta), come testimoniato dai dati raccolti.


“‘Kasanova per te c’è sempre’ recita il nostro pay off e oltre al servizio al cliente, uno dei nostri primissimi obiettivi. Quando apriamo i negozi la mattina (e quando vendiamo sul sito web) curiamo da sempre il giusto rapporto qualità/prezzo. Il binomio vincente servizio al cliente - rapporto qualità/prezzo ci ha permesso di aggiudicarci anche questo importante riconoscimento. Ed è sempre un piacere ottenere successi che vedono premiati gli sforzi di un lavoro che proseguiamo ininterrottamente da trent'anni”, ha sottolineato il CEO di Kasanova. Maurizio Ghidelli.


Kasanova SpA conta oggi in Italia oltre 855 punti vendita, di cui 611 in franchising.

Il fatturato 2023 è stato di 340 milioni di euro.


Kasanova, numero uno “dalla parte di chi compra”.


www.kasanova.com

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