Il Museo ACdB di Alessandria celebra giovedì 29 maggio alle ore 18 la storia della celebre officina Quattrocchio con l’evento “Dal Mosquito a Zerodisegno”. In programma l’acquisizione ufficiale del velomotore Mosquito, simbolo di ingegno meccanico e artigianale, e la presentazione del libro “Storia di un uomo che nella vita ha fatto Zero” di Carlo Poggio. L’iniziativa è anche un omaggio al talento creativo degli artigiani alessandrini che nel Novecento hanno reso la città un punto di riferimento per la bicicletta, da Maino a Fiorelli. Ingresso libero a Palazzo delMonferrato.
SCHEDA - TITOLO EVENTO
Dal Mosquito a Zerodisegno. Dialoghi e spunti tratti dal libro di Carlo Poggio “Storia di un uomo che nella vita ha fatto Zero”.
DATA E ORA - Giovedì 29 maggio 2025 – Ore 18.00
LUOGO - Museo ACdB – Palazzo del Monferrato, via San Lorenzo 21, Alessandria
ORGANIZZATORI - Museo ACdB – Alessandria Città delle Biciclette, Comune di Alessandria, Ordine provinciale degli Architetti di Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria-Asti
OSPITI
– Carlo Poggio, autore del libro “Storia di un uomo che nella vita ha fatto Zero”
– Rossana Balduzzi Gastini, scrittrice e architetta
– Maria Luisa Caffarelli, giornalista
– Conduce e modera: Roberto Livraghi, direttore Museo ACdB
ACCESSO
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
È prevista l’apertura straordinaria del Museo dalle ore 17 (ingresso libero).
Nessun commento:
Posta un commento